Insalata di farro con rucola e pomodorini

Ecco una ricetta fresca e facile da preparare, ideale per le belle giornate estive che ancora agosto ci regala, insalata di farro con rucola e pomodorini, per chi ama la leggerezza ma con gusto.

insalata di farro con rucola e pomodorini
insalata di farro con rucola e pomodorini

Il farro un cereale con molte proprietà, lo potete trovare in diverse varietà, da quello decorticato a quello perlato, ed anche quello precotto, scegliete quello che preferite.

Ingredienti:
Farro 150 gr.
Rucola 1 mazzetto
Pomodorini 12
Olio extravergine
Sale Pepe
Grana a scaglie

Procedimento:
Fate cuocere il farro conforme il tipo che avete scelto. Nel frattempo prepariamo il condimento, lavate la rucola e spezzettatela grossolanamente, mettetela in una ciotola, lavate i pomodorini e tagliateli a pezzetti, aggiungeteli alla rucola, e condite con olio extravergine, sale e pepe.

Quando il farro sarà cotto scolatelo e fatelo raffreddare, magari aiutandovi con dell’acqua fresca, versatelo nella ciotola con la rucola e pomodorini, mescolate bene, aggiustate di sale se necessario, lasciate insaporire per una decina di minuti.

insalata di farro con rucola e pomodorini
insalata di farro con rucola e pomodorini

Aggiungete le scaglie di grana e servite. Un ottima idea per un pranzo leggero magari anche da portare al lavoro, provatela e fatemi sapere, vi aspetto…..

Pubblicato da melise

La cucina è una passione. Cucinare mi da delle belle soddisfazioni mi piace metterci la mia fantasia e creare con amore. Ho aperto questo blog per condividere la mia passione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.