Fusilli gamberi pomodorini e rucola

Ciao carissimi, oggi vista la bella giornata ho preparato un piatto che profuma ancora di bella stagione, fusilli gamberi pomodorini e rucola, forse un po’ fuori stagione ma diciamo che la giornata lo permetteva proprio.

fusilli gamberi pomodorini e rucola
fusilli gamberi pomodorini e rucola

Con il caldo di questo periodo la mia piantina di pomodorini è ancora in produzione, e un buon piatto di pasta con i pomodorini raccolti freschi non ha paragoni… Bene ora passiamo alla ricetta…

Ingredienti:
Fusilli 280 gr.
Pomodorini 10
Gamberi freschi 300 gr.
Rucola un mazzetto
Aglio 1 spicchio
Olio extravergine
Sale Peperoncino

Procedimento:
Mettete a bollire una pentola con acqua salata, e fate cuocere i fusilli. In una padella fate scaldare un cucchiaio d’olio, aggiungete l’aglio tritato e i pomodorino tagliati in quattro, fate insaporire qualche istante, salate e aggiungete i gamberi che avrete lavato e sbucciato, mescolate e fate cuocere 5 minuti a fuoco dolce.

Scolate i fusilli, tuffateli nel sugetto di gamberi e pomodorini, aggiungete la rucola spezzettata grossolanamente, e un pizzico di peperoncino, mescolate e fate insaporire un attimo.

fusilli gamberi pomodorini e rucola
fusilli gamberi pomodorini e rucola

Ecco pronti i vostri fusilli gamberi pomodorini e rucola, avete visto sono velocissimi da preparare, proprio il tempo di cuocere la pasta, gustosi e direi anche un piatto leggero. Vi auguro una buona serata, e vi aspetto come sempre con nuove ricettine. Non dimenticate di seguirmi anche sui social, mi trovate anche lì….

Pubblicato da melise

La cucina è una passione. Cucinare mi da delle belle soddisfazioni mi piace metterci la mia fantasia e creare con amore. Ho aperto questo blog per condividere la mia passione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.