Frittelle di zucchine al forno

Per una cena sfiziosa ma leggera, ecco qua delle buonissime frittelle di zucchine al forno. Un modo originale di preparare le zucchine, ideali per i bambini, ma piacciono molto anche ai più grandi.

frittelle di zucchine al forno
frittelle di zucchine al forno

Vi basta preparare una bella insalata, ed ecco fatto, sono molto semplici e veloci da preparare, ma attenzione che finiranno in un attimo….

Ingredienti:
Uova 2
Latte 100 ml.
Formaggio grattugiato 50 gr.
Farina 150 gr.
Sale Pepe
Zucchine 2
Formaggio emental 100 gr.

Procedimento:
In una ciotola sbattete l’uovo con il latte, salate pepate, aggiungete il formaggio grattugiato, la farina, e fate una bella pastella morbida. Lavate e tagliate le zucchine a dadini, tagliate a dadini anche il formaggio, e aggiungeteli alla pastella, amalgamando bene il tutto.

Preparate una teglia foderata con della carta forno, aiutandovi con un coppapasta, o semplicemente con un cucchiaio formate delle frittelle, tenendole leggermente distanziate. Infornate a 180 gradi per circa 25 minuti, o comunque finché saranno leggermente dorate.

frittelle di zucchine al forno
frittelle di zucchine al forno

Sfornate e servite le frittelle di zucchine al forno, ideali anche fredde per un aperitivo o un buffet.

Pubblicato da melise

La cucina è una passione. Cucinare mi da delle belle soddisfazioni mi piace metterci la mia fantasia e creare con amore. Ho aperto questo blog per condividere la mia passione.

Una risposta a “Frittelle di zucchine al forno”

  1. Questo tipo di frittata sono piatti poveri che da sempre hanno aiutato a potersi nutrire con pochi elementi. Con due uova sbattute e verdure di qualsiasi genere si possono realizzare frittate di qualsiasi tipo.Io però non le faccio al forno,perché sarebbe costoso accendere il forno per una frittata,ma le faccio sul fornello in un tegame granitium e con coperchio.La frittata viene come in forno ma con poca spesa,essendo questo tipo di ricetta del tipo povera. Prova anche tu e vedrai che ti conviene.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.