Fiori di sfoglia con pesche e fragole

Fiori di sfoglia con pesche e fragole un altra ricetta con la pasta sfoglia pronta, certo si potrebbe preparare in casa una buona pasta sfoglia ma ci vorrebbe molto più tempo, e questi sono dei dolcetti che si possono preparare al ultimo momento pronti in poco tempo ma di sicuro successo.

Fiori di sfoglia con pesche e fragole
Fiori di sfoglia con pesche e fragole

Io ho usato pesche e fragole ma li ho assaggiati anche con le albicocche ed erano buonissimi. Penso che si potrebbero fare con qualsiasi tipo di frutta, vedete voi quale preferite.

Ingredienti:
Pasta sfoglia 1 rotolo
Pesche 4
Fragole 10
Zucchero 2 cucchiai
Zucchero di canna 2 cucchiai
Burro e Farina per lo stampo

Procedimento:
Sbucciate e tagliate a pezzetti piccoli le pesche , mettetele in un pentolino con lo zucchero, portatele a bollore e fatele cuocere a fuoco dolce fino a che si disfano un po’. Spegnete e fate raffreddare.

Stendete la pasta sfoglia, tagliate delle strscie alte circa 4 centimetri. (io in un rotolo ne ho ricavate 8).
Pulite le fragole e tagliatele a pezzetti.

Stendete su ogni striscia per tutta la lunghezza le pesche, lasciando un bordo di un centimetro su tutto il lato inferiore e terminando qualche centimetro prima della fine della striscia. Distribuite le fragole sopra alle pesche.

Arrotolate la striscia tenendo più stretto il lato inferiore in modo che rimanga chiuso, e tenendo più aperto quello superiore creando una sorta di fiore.

Imburrate e infarinate uno stampo per i muffis, mettete ogni fiore tenendo in alto la parte aperta, cospargete su ogni fiore lo zucchero di canna e infornate a 170 gradi per 35 minuti.

Fiori di sfoglia con pesche e fragole
Fiori di sfoglia con pesche e fragole

Sfornate i vostri fiori quando saranno belli dorati. Fateli raffreddare e gustateli…..

Pubblicato da melise

La cucina è una passione. Cucinare mi da delle belle soddisfazioni mi piace metterci la mia fantasia e creare con amore. Ho aperto questo blog per condividere la mia passione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.