Crespelle light con pomodoro e mozzarella

Oggi ho preparato delle crespelle light con pomodoro e mozzarella, una ricetta leggera ho usato solo gli albumi delle uova, e dato colore e un sapore più intenso con dello zafferano, un ripieno leggero con pomodoro e mozzarella.

crespelle light con pomodoro e mozzarella
crespelle light con pomodoro e mozzarella

Sono facili da preparare e molto veloci, per una cenetta dell’ultimo momento con leggerezza.

Ingredienti per 8 crespelle:
Albumi 4
Farina 80 gr.
Latte 1/2 litro
Zafferano 1 bustina
Sale pepe
Mozzarella 3
Pomodorini 1/2 kg.
Basilico 10 foglie

Procedimento:
Preparate l’impasto per le crespelle, sbattete gli albumi con sale, pepe, e lo zafferano. Aggiungete la farina e il latte e lavorate bene fino ad ottenere un impasto fluido. Valutate voi se aggiungere altro latte o farina a seconda di come la consistenza delle vostre crespelle.

Scaldate la padella per le crepes, o una padella antiaderente, ungete molto leggermente, e cuocete le crespelle. Io mi regolo la dose per la consistenza che voglio le mie crespelle con un mestolo non molto grande.

Preparate la mozzarella tagliata a dadini, i pomodorini lavati e tagliati a pezzetti, e il basilico lavato e spezzettato.

Mettete nel centro di ogni crespella un po’ di mozzarella, di pomodorini, qualche pezzetto di basilico, e un pizzico di sale. Piegatele a vostro piacere e mettetele in una pirofila da forno, e infornate a 180 gradi per 5 minuti. Tanto da far sciogliere la mozzarella.

crespelle light con pomodoro e mozzarella
crespelle light con pomodoro e mozzarella

Servite le vostre crespelle fumanti e belle filanti, sono squisite…..

Pubblicato da melise

La cucina è una passione. Cucinare mi da delle belle soddisfazioni mi piace metterci la mia fantasia e creare con amore. Ho aperto questo blog per condividere la mia passione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.