Cheesecake alle fragole

Non resisto alle cheesecake, mi piacciono troppo, e ora non posso non prepararne una più buona dell’altra. Iniziamo con una cheesecake alle fragole, super buona.

cheesecake alle fragole
cheesecake alle fragole

Questa è una ceesecake cotta, la sua origine è americana, anche se nella mia ricetta ci sono forse ingredienti che la differenzia un po’ dalla ricetta originale, ma tranquilli preparerò anche quella!!! Per ora provate questa vi piacerà sicuramente.

Ingredienti per la base:
Biscotti secchi 250 gr.
Burro 130 gr.
Miele 1 cucchiaio

Ingredienti per la crema:
Ricotta 500 gr.
Philadelphia 250 gr.
Panna 250 ml.
Zucchero a velo 150 gr.
Uova 3
Amido di mais 100 gr.

Ingredienti per la copertura:
Fragole 500 gr.
Zucchero 50 gr.
Succo di 1 limone

Procedimento:
Iniziate a preparare la base, tritate finemente i biscotti, metteteli in una ciotola, aggiungete il miele, e il burro fuso, mescolate formate un composto sbriccioloso. Foderate una tortiera con la carta forno, versate il composto di biscotti, e fate una base bella compatta, premendo bene con le mani. Mettete la base in frigorifero per 30 minuti circa.

Nel frattempo preparate la crema, mettete in una ciotola la ricotta con il philadelphia, e lavorateli fino a farli diventare cremosi, continuando a lavorare aggiungete lo zucchero a velo, le uova, l’amido di mais, e la panna amalgamate tutti gli ingredienti fino ad ottenere una bella crema liscia.

Riprendete la base dal frigorifero, versate sui biscotti la crema, infornate a 180 gradi per 45 minuti circa, valutate la cottura con il classico stecchino. Quando la cheesecake sarà bella dorata, sfornate e fate raffreddare.
Preparate la copertura, pulite e tagliate a pezzetti le fragole, mettetele in un pentolino, con lo zucchero e il succo di limone, e fate cuocere a fuoco dolce per una decina di minuti, togliete dal fuoco e fate raffreddare.

cheesecake alle fragole
cheesecake alle fragole

Quando la cheesecake sarà fredda, toglietela dalla tortiera, ricopritela completamente con le fragole, e mettete in frigo per almeno 6 ore, io l’ho preparata il giorno prima, va gustata bella fredda.

Pubblicato da melise

La cucina è una passione. Cucinare mi da delle belle soddisfazioni mi piace metterci la mia fantasia e creare con amore. Ho aperto questo blog per condividere la mia passione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.