Cheesecake al caffè

Quanto mi piacciono le cheesecake, mi piace sperimentare con tutti i gusti, oggi vi propongo la cheesecake al caffè, una delle mie preferite. Questa è una versione

cheesecake al caffè
cheesecake al caffè

Una cheesecake veloce da preparare ha solo bisogno di qualche ora in frigorifero, per raggiungere la giusta consistenza. Vi consiglio di prepararla se potete la mattina, per gustarla il pomeriggio o la sera. Allora pronto il caffè che si parte a preparare una buonissima cheesecake.

Ingredienti per la base:
Biscotti al cioccolato 200 gr.
Burro 100 gr.

Ingredienti per la crema:
Philadelphia 400 gr.
Panna da montare 400 gr.
Zucchero 100 gr.
Caffè non zuccherato 3 tazzine
Colla di pesce 8 gr.

Per decorare:
Cacao amaro 1 cucchiaio
Biscotti al cioccolato 6

Procedimento:
Preparate il caffè e fatelo raffreddare, mettete in ammollo la colla di pesce in acqua fredda.
Preparate la base, tritate finemente i biscotti con un mixer, sciogliete il burro in un pentolino, mescolate i biscotti con il burro, foderate una tortiera con la carta forno, versate il composto di biscotti, e livellatela bene aiutandovi con un cucchiaio. Mettete in frigorifero per 30 minuti.

In una ciotola montate la panna, in un altra ciotola lavorate la philadelphia con lo zucchero, fino a farla diventare bella cremosa, unite la panna alla philadelphia, mescolando delicatamente. In un pentolino scaldate una parte del caffè, e aggiungete la colla di pesce ben strizzata, mescolate fino a farla sciogliere completamente, aggiungete il restante caffè.

Versate ora il caffè nella crema e mescolate delicatamente fino ad amalgamare bene tutto il caffè. Prendete ora la base dal frigorifero, versate la crema e livellatela bene, mettete in frigorifero per almeno 4 ore. Preparate la granella per decorare, mettete nel mixer i biscotti con il cacao e tritate finemente. Passato il tempo di raffreddamento decorate la cheesecake con la granella di biscotti.

cheesecake al caffè
cheesecake al caffè

Ecco pronta per essere gustata la vostra cheesecake al caffè, davvero molto buona, fresca e golosa, e avete visto anche semplice e veloce da preparare. Vi è piaciuta questa ricetta? Fatemi sapere come sono venute le vostre cheesecake, io vi aspetto come al solito, anche sui social, a prestissimo ciao….

Pubblicato da melise

La cucina è una passione. Cucinare mi da delle belle soddisfazioni mi piace metterci la mia fantasia e creare con amore. Ho aperto questo blog per condividere la mia passione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.