Branzino al cartoccio

Il branzino al cartoccio, un piatto di pesce semplice e veloce da preparare ma davvero molto buono.

branzino al cartoccio
branzino al cartoccio

Potete preparare anche altri tipi di pesce in questo modo, al cartoccio il pesce rimane bello morbido, e saporito, perché si cuoce mantenendo al interno la sua umidità e tutti i sapori degli ingredienti presenti, in più è una cottura molto leggera.

Ingredienti:
Branzini 4
Pomodorini 25
Prezzemolo 1 mazzetto
Aglio 2 spicchi
Origano
Sale Pepe
Olio extravergine

Procedimento:
Lavate e pulite bene i branzini, al interno di ogni branzino mettete mezzo spicchio d’aglio, un po’ di prezzemolo spezzettato, sale pepe, e un goccino d’olio. Mettete ogni branzino su un foglio di carta forno, distribuite tutt’intorno ad ognuno i pomodorini tagliati a spicchi, un pizzico di sale, una spolverata di origano, e un filo d’olio.

Chiudete bene i cartocci a caramella, metteteli su una teglia e infornate a 180 gradi per 25 minuti circa. La cottura dipende un po’ da quanto sono grandi i vostri branzini. Controllate sempre la cottura aprendo leggermente il cartoccio, con una forchetta riuscirete a capire se il branzino è cotto.

branzino al cartoccio
branzino al cartoccio

Sfornate e servite i vostri branzini nel loro cartoccio, un piatto buono e delicato che vi farà fare un figurone….

Pubblicato da melise

La cucina è una passione. Cucinare mi da delle belle soddisfazioni mi piace metterci la mia fantasia e creare con amore. Ho aperto questo blog per condividere la mia passione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.