Bocconcini di pollo con purè di fave

Questa sera per cena volevano qualcosa di buono ma leggero, allora ho preparato dei bocconcini di pollo con purè di fave.

bocconcini di pollo con purè di fave
bocconcini di pollo con purè di fave

Deliziosi e leggeri, li ho preparati in poco tempo, io ho usato le fave surgelate, si cuociono più velocemente e sono comunque buone.

Ingredienti:
Petto di pollo 1 intero
Fave 200 gr.
Scalogno 1
Vino bianco 1/2 bicchiere
Sale Pepe
Olio extravergine

Procedimento:
Tagliate a pezzetti il pollo, scaldate l’olio in una padella antiaderente, metteteci il pollo fatelo rosolare un attimo, salate e pepate, bagnate con il vino bianco e fate cuocere per 15 minuti circa.

In una padella fate un soffritto con lo scalogno tritato finemente, aggiungete le fave, mezzo bicchiere d’acqua, salate e pepate, e fate cuocere finchè le fave saranno belle morbide.

Appena le fave saranno cotte, frullatele fino ad ottenere una bella crema. Mettete su un piatto il purè di fave adagiate sopra i bocconcini di pollo e servite.

bocconcini di pollo con purè di fave
bocconcini di pollo con purè di fave

Io ho lasciato qualche fava intera per dare un po’ di croccantezza al piatto, e ho servito con un filo d’olio crudo, vi assicuro davvero buono.

Pubblicato da melise

La cucina è una passione. Cucinare mi da delle belle soddisfazioni mi piace metterci la mia fantasia e creare con amore. Ho aperto questo blog per condividere la mia passione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.