Bocconcini di pollo croccanti

Bocconcini di pollo croccanti, sono cotti al forno, così più leggeri ma comunque molto golosi. Una ricetta semplice e veloce da preparare, ma che vi farà fare un figurone.

bocconcini di pollo croccanti
bocconcini di pollo croccanti

Una ricetta che conquista tutti, piacerà molto anche ai vostri bambini, sono dei bocconcini di pollo con una panatura croccante, di pane e formaggio, buoni e leggeri. allora iniziamo a preparare questi super bocconcini.

Ingredienti:
Petto di pollo 300 gr.
Pane grattugiato 200 gr.
Formaggio grattugiato 100 gr.
Uova 1
Latte 50 ml.
Sale Pepe
Olio extravergine

Procedimento:
Tagliate il petto di pollo a pezzetti, il più possibile regolari. In una ciotola sbattete l uovo, con il latte, e un pizzico di sale e pepe, in un piatto preparate il pane grattugiato, mescolato con il formaggio grattugiato. Ora passate i bocconcini di pollo nel uovo sbattuto e poi nel pane, con il formaggio.

Preparate una teglia da forno unta con olio extravergine, disponete i bocconcini di pollo, regolate di sale se necessario, cospargeteli con un filo d’olio, e infornate a 200 gradi per 20-25 minuti circa, girandoli a metà cottura.

bocconcini di pollo croccanti
bocconcini di pollo croccanti

Fate cuocere finché saranno belli dorati e croccanti, sfornate e servite belli caldi, accompagnati ad un buon contorno fresco, una bella insalata, ed il pranzo è pronto. Che ne dite di questi bocconcini di pollo croccanti? Vi hanno conquistati? Provateli e fatemi sapere, vi aspetto a presto con nuove ricettine.

Pubblicato da melise

La cucina è una passione. Cucinare mi da delle belle soddisfazioni mi piace metterci la mia fantasia e creare con amore. Ho aperto questo blog per condividere la mia passione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.