Biscotti morbidi al limone

E’ tempo di biscotti, iniziamo con questi buonissimi biscotti morbidi al limone, si davvero buonissimi, io non amo molto il limone ma questi biscotti mi hanno conquistata, ho trovato molte ricette per questi biscotti, questa secondo me è la migliore.

biscotti morbidi al limone
biscotti morbidi al limone

Questa è una ricetta davvero facile e veloce, e il risultato è fantastico, dei biscotti super morbidi e deliziosi, vi piaceranno sicuramente, direi che non vi rimane che provarli, e poi fatemi sapere, io vi aspetto, ora pronti a cucinare.

Ingredienti:
Farina 250 gr.
Zucchero 100 gr.
Burro 100 gr.
Uova 1
Lievito 1/2 bustina
Limoni 2
sale

Per decorare:
Zucchero a velo qb.
Zucchero semolato qb.

Procedimento:
Mettete il burro ammorbidito in una ciotola, e montatelo con lo zucchero e un pizzico di sale, fino ad ottenere una bella crema, aggiungete l’uovo, la buccia di due limoni grattugiata, e il succo di un limone, e amalgamate bene, aggiungete la farina setacciata con il lievito, lavorate bene, fino ad ottenere un bel impasto morbido e liscio, avvolgetelo nella pellicola, e fate riposare per un ora in frigorifero.

Trascorso il tempo, riprendete l’impasto dal frigorifero, mettete lo zucchero semolato in una ciotola, e quello a velo in un altra, preparate una teglia foderata con la carta forno, con l’impasto formate delle palline grandi come delle noci, passatele prima nello zucchero semolato e poi nello zucchero a velo, che deve aderire bene.

Disponete i biscotti sulla teglia tenendoli leggermente distanziati, infornate a 180 gradi per circa 15 minuti, devono rimanere chiari in superficie, quando saranno pronti sfornate, e fate raffreddare prima di toglierli dalla teglia.

biscotti morbidi al limone
biscotti morbidi al limone

Una volta raffreddati, sono pronti per essere gustati, morbidi e buonissimi.

Pubblicato da melise

La cucina è una passione. Cucinare mi da delle belle soddisfazioni mi piace metterci la mia fantasia e creare con amore. Ho aperto questo blog per condividere la mia passione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.