Biscotti con farina di riso

I biscotti con farina di riso, buoni e leggeri, e in più senza glutine, una ricetta davvero molto semplice e veloce, per avere in poco tempo dei buoni dolcetti.

biscotti con farina di riso
biscotti con farina di riso

Sono dei biscotti super friabili, ideali con una buona tisana, per un momento dolce ma sano. in buona compagnia…. io li ho preparati per un pomeriggio con le amiche, sono stati graditissimi, e quelli che erano rimasti se li sono portati a casa, per farli assaggiare alle loro famiglie, che dire li dovrò rifare molto presto.

Ingredienti:
Farina di riso 180 gr.
Uova 1
Zucchero 80 gr.
Burro 70 gr.
Lievito 1/2 bustina
Buccia di 1 limone grattugiata
Latte per spennellare
Zucchero per decorare

Procedimento:
In una ciotola mettete la farina di riso con lo zucchero, il lievito la buccia del limone grattugiata, aggiungete il burro ammorbidito, e l’uovo, impastate tutti gli ingredienti fino ad ottenere un bel impasto morbido, fate una palla avvolgetela nella pellicola e fate riposare in frigorifero per 30-40 minuti.

Passato il tempo di riposo riprendete l’impasto, stendetelo con un mattarello, fino ad uno spessore di mezzo centimetro circa, ritagliate i biscotti con le apposite formine, metteteli su una teglia foderata con la carta forno, spennellateli con il latte e cospargete con lo zucchero, infornate a 170 gradi per 10 minuti fino a che saranno belli dorati.

biscotti con farina di riso
biscotti con farina di riso

Sfornate i vostri biscotti e fateli raffreddare su una gratella, ecco pronti dei buonissimi biscotti super friabili, che vi conquisteranno. Io li ho aromatizzati con il limone, ma a vostro piacere potete sostituirlo con arancia o anche vaniglia, provate anche un altra variante e fatemi sapere. A presto ciao a tutti….

Pubblicato da melise

La cucina è una passione. Cucinare mi da delle belle soddisfazioni mi piace metterci la mia fantasia e creare con amore. Ho aperto questo blog per condividere la mia passione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.