Biscotti con farina di riso

I biscotti con farina di riso, buoni e leggeri, e in più senza glutine, una ricetta davvero molto semplice e veloce, per avere in poco tempo dei buoni dolcetti.

biscotti con farina di riso
biscotti con farina di riso

Sono dei biscotti super friabili, ideali con una buona tisana, per un momento dolce ma sano. in buona compagnia…. io li ho preparati per un pomeriggio con le amiche, sono stati graditissimi, e quelli che erano rimasti se li sono portati a casa, per farli assaggiare alle loro famiglie, che dire li dovrò rifare molto presto. (altro…)

Torta pere cacao e noci

La torta di pere cacao e noci, morbida e buonissima, una torta da preparare in queste giornate autunnali, io l’ho preparata nel pomeriggio, con una bella tisana a riscaldato subito l’atmosfera.

torta pere cacao e noci
torta pere cacao e noci

Una torta molto semplice da preparare, ma che piacerà a tutti. Con le pere che danno morbidezza e i pezzetti croccanti delle noci, creano un piacevole contrasto, è proprio da provare, io adoro la torta pere cioccolato in varie versioni, questa variante mi ha davvero conquistata. (altro…)

Crostata ricotta e pere

La ricetta di oggi una buonissima crostata ricotta e pere, un abbinamento che adoro, un classico ma sempre super goloso, ho fatto una folla classica, che nasconde un ripieno cremoso e morbido ricco e buonissimo.

crostata ricotta epere
crostata ricotta e pere

Una crostata che piacerà a tutti vi assicuro, a casa mia è stata super gradita, è molto morbida e cremosa, la ricotta con la pera crea una crema delicata, a cui non resisterete. Che ne dite la volete provare? Allora pronti a pasticciare. (altro…)

Fusilli gamberi pomodorini e rucola

Ciao carissimi, oggi vista la bella giornata ho preparato un piatto che profuma ancora di bella stagione, fusilli gamberi pomodorini e rucola, forse un po’ fuori stagione ma diciamo che la giornata lo permetteva proprio.

fusilli gamberi pomodorini e rucola
fusilli gamberi pomodorini e rucola

Con il caldo di questo periodo la mia piantina di pomodorini è ancora in produzione, e un buon piatto di pasta con i pomodorini raccolti freschi non ha paragoni… Bene ora passiamo alla ricetta… (altro…)

Crostata di grano saraceno

Eccoci con una nuova ricetta, oggi vi propongo una crostata di grano saraceno, buona e direi anche molto sana. Ho voluto fare una crostata diversa, che fosse gustosa ma leggera, ed ecco qua, davvero buonissima.

crostata di grano saraceno
crostata di grano saraceno

Per questa crostata ho usato farina di grano saraceno e farina di riso, un impasto molto friabile, da un gusto particolare dato dalla farina di grano saraceno, in più è una crostata senza glutine quindi ideale per chi e celiaco, e anche questo è una buona cosa. Bene allora pronti ad impastare? Andiamo…. (altro…)

Riso pollo e zucchine

State pensando cosa preparare per pranzo? Eccovi una buona ricetta light, riso pollo e zucchine, semplice e veloce da preparare, buono e leggero, l’ideale anche per chi vuole stare a dieta.

riso pollo e zucchine
riso pollo e zucchine

Questa è una ricetta che salva il pranzo quando non sapete proprio cosa preparare, io sono arrivata dal lavoro e non avendo molto tempo e nulla di pronto dovevo inventarmi qualcosa… Ho aperto il frigorifero e guardato se trovavo un ispirazione, ecco fatto un piatto che è piaciuto molto, preparato in pochi minuti. Dai che per pranzo ce la facciamo alla grande… (altro…)

Torta pesche e cocco

Possiamo proprio dire che l’estate è finita, ma si trovano ancora delle buonissime pesche, ideali per preparare qualche buon dolcetto. Oggi vi propongo una buonissima torta pesche e cocco.

torta pesche e cocco
torta pesche e cocco

Una torta molto profumata e golosa, ideale per una buona merenda, o la colazione. Un abbinamento pesche e cocco che vi conquisterà, ho provato ad aggiungere il cocco ad un impasto diciamo classico, e ha donato più morbidezza e umidità, quello che serviva per rendere la torta ancora più golosa, ho fatto due impasti, una base e un cuore al cocco, da provare. Allora pronti a pasticciare…. (altro…)

Sbriciolata pesche e amaretti

La sbriciolata di pesche e amaretti, una torta buona, e davvero molto semplice da preparare, si prepara in pochi minuti, e riesce sempre, io l’ho preparata la sera prima così da averla bella fredda, ed era davvero golosa.

sbriciolata pesche e amaretti
sbriciolata pesche e amaretti

Una base di frolla sbriciolata con un ripieno morbido e goloso, questa base sbriciolata oltre ad essere semplice da preparare è anche molto versatile, si può abbinare ad infiniti ingredienti, per creare ogni volta un ripieno diverso, io ne ho fatti già molti, questa volta visto che è il tempo delle pesche, ho fatto un abbinamento con gli amaretti, che sono un classico con le pesche, ed vi assicuro che è buonissima. Allora pronti, andiamo a pasticciare…. (altro…)

Pane al farro

Oggi è una giornata un po’ uggiosa e mi ha fatto venire voglia di impastare qualcosa di buono, e un buon pane fatto in casa non ha paragoni, così ho preparato il pane al farro, super morbido e buonissimo.

pane al farro
pane al farro

Il profumo di pane che invade la casa, è fantastico, fa venire proprio voglia di assaggiarlo ancora caldo, vi assicuro buonissimo, messo in tavola, non sono rimaste neanche le briciole. Dai impastiamo che per cena è pronto…. (altro…)

Crostata di ciliegie (cherry pie)

Sono riuscita a conservare ancora un po’ di ciliegie, allora non posso non fare questa fantastica crostata, è una ricetta tipica americana, davvero super buona.

crostata di ciliegie
crostata di ciliegie

Ho trovato questa ricetta rovistando tra tutti i ritagli di giornale che conservo da sempre, quando leggo una ricetta che mi piace, ritaglio e metto in una scatola ormai stracolma di foglietti, ma ogni tanto rispolvero e trovo sempre qualche bella idea. E questa mi è sembrata fantastica, da provare, detto fatto, il risultato è meglio del previsto, davvero strepitosa, una frolla croccante con un ripieno dolce, e goloso, provatela. (altro…)