Spaghetti integrali con pomodori ciliegino

Oggi ci dedichiamo ai principianti, quelli che proprio non ce la possono fare in cucina e si sono convertiti al dio tonno in scatola e ai santi insalata e mais! Gli insegniamo a preparare in 5 minuti un piatto sano e veloce con praticamente due ingredienti: spaghetti integrali con pomodori ciliegino.

IMG_20160511_143905

INGREDIENTI PER UN PIATTO DI SPAGHETTI:

  • 5 o 6 POMODORI CILIEGINO;
  • 90 GR DI SPAGHETTI (io ho comprato quelli integrali della Viviverde Coop, non spaventatevi delle dosi e tenete conto che è ora di pranzo e sto morendo di fame :P)
  • UNO SPICCHIO DI AGLIO;
  • SALE Q.B.
  • OLIO Q.B.
  • PARMIGIANO GRATTUGIATO Q.B.

Mettete a bollire dell’acqua in una pentola, intanto togliete ai pomodorini il picciolo, lavateli e tagliateli in due o quattro parti (a me piacciono abbastanza piccoli, quindi li ho tagliati in quattro parti).

Mettete i pomodorini in una ciotola e conditeli con poco olio, così non saranno troppo pesanti, pulite lo spicchio di aglio, fatelo a metà e aggiungetelo ai pomodorini.

Salate e mescolate tutto nella ciotola in modo che non dobbiate mettere altro condimento sul fondo della padella, così eviterete di far soffriggere gli ingredienti ottenendo un piatto più leggero.

Fate saltare i pomodorini in padella per 5 minuti e poi spegnete il fuoco, quando l’acqua bolle buttate gli spaghetti e quando saranno cotti, scolateli conservando un cucchiaio di acqua di cottura e aggiungete sia il cucchiaio di acqua che gli spaghetti ai pomodorini.

Saltate tutto in padella per 2 minuti, spolverate con del parmigiano grattugiato e voilà i nostri spaghetti integrali con pomodori ciliegino.

IMG_20160511_143912

Se vi è piaciuta questa ricetta lasciate un commento e cliccate mi piace sulla mia pagina Facebook 😉

Altre ricette con gli SPAGHETTI

SPAGHETTI CON PESTO DI CAROTE

TIMBALLO DI SPAGHETTI CON I PEPERONI

SPAGHETTI CON LA MOLLICA

 

Pubblicato da melinaincucina

Sentitevi a casa, esplorate, commentate, sperimentate e condividete.