Risotto con la zucca

Risotto con la zucca, un primo piatto saporito che potrete peparare facilmente e per qualsiasi occasione. Il pranzo è davvero gustoso con questo risotto in tavola. Prepariamolo insieme.

Ciao a tutti!!!

Oggi è finalmente sabato, questa settimana è stata piuttosto difficile a causa della ripresa dopo le vacanze pasquale. inoltre, il cambiamento di orario e i continui mutamenti climatici mi stanno rendendo particolarmente irritabile 😀

Ad ogni modo per il pranzo del sabato, voglio proporvi questo risotto con la zucca. La zucca mi piace molto, la preparo in molti modi: arrostita, fritta, la metto all’interno di piatti unici come il mio rotolo con zucca e provola. Ma vediamo come preparare questo risotto con la zucca.

INGREDIENTI PER 4 PERSONE:

  • 20 CUCCHIAI DI RISO
  • 250 GR DI ZUCCA
  • SALE Q.B.
  • OLIO Q.B.
  • UNA FOGLIA DI ALLORO
  • MEZZO SPICCHIO DI AGLIO

Pulite la zucca e tagliatela a dadini, mettete in una pentola 5 cucchiai di olio con il mezzo spicchio di aglio e fate soffriggere. Aggiungete la zucca e fate rosolare un attimo girando energicamente, poi aggiungete dell’acqua fino a coprirla, la foglia di alloro, e fate cuocere.

Fate attenzione durante la cottura a non far asciugare troppo l’acqua e salate. Quando la zucca è cotta, aggiungete il riso nella stessa pentola e portate a cottura. Quando il riso sarà cotto lasciate riposare qualche minuto prima di servire.

Et voilà il vostro risotto con la zucca. Potete aggiungere del curry o della paprika per insaporire il piatto.

rISOTTO CON LA ZUCCA (1)

Se vi è piaciuta questa ricetta lasciate un commento e cliccate mi piace sulla mia pagina Facebook 😉

 

Pubblicato da melinaincucina

Sentitevi a casa, esplorate, commentate, sperimentate e condividete.