Riso e verza

Riso con la verza. Ricetta semplice per mantenersi in forma con gusto.

Ciao cari amici!!!

In questo periodo sto disperatamente cercando nuove ricette leggere da proporre, in vista dei mesi di aprile, maggio e giugno che ci incastrano per la prova costume. Questo riso e verza è una prova più che ben riuscita. E’ saporito e leggero proprio come piace a me. Potrei fare qualunque dieta del mondo purché proponga cose dai sapori ricchi e per questo vi assicuro che basta spremere un po’ le meningi e sostituire i condimenti come olio e sale, nemici della ritenzione idrica, e utilizzare delle spezie. E’ proprio quello che ho fatto io in questo riso e verza arricchito con la paprika.

Riso e verza (2)

INGREDIENTI PER 4 PERSONE:

  • 320 GR. DI RISO BASMATI;
  • UNA VERZA;
  • PAPRIKA;
  • UNO SPICCHIO DI AGLIO;
  • OLIO;
  • SALE.

Pulite e lavate la verza, mettete un fondo d’acqua in una pentola, con l’olio e lo spicchio d’aglio e portate ad ebollizione. Quando bolle buttate la verza e fate cuocere aggiungendo acqua ogni volta che vi appare troppo secco.

Quando la verza è cotta, buttate il riso basmati, personalmente lo preferisco a quello normale perché lo sento più saporito e tende ad avere i chicchi più separati. Aggiungete il sale e quando il riso è cotto impiattate.

Riso e verza

 

Se volete dare un tocco originale al vostro piatto aggiungete la paprika, in tal caso potrete anche eliminare il sale.

Riso e verza (2)

 

Se vi è piaciuta questa ricetta lasciate un commento e cliccate mi piace sulla mia pagina Facebook 😉

Pubblicato da melinaincucina

Sentitevi a casa, esplorate, commentate, sperimentate e condividete.