Pancakes

Ricetta semplice dei pancakes, ricetta per la colazione e la merenda, ricetta dei pancakes americani.

Ciao a tutti cari amici!!!

Prima di qualsiasi ricetta voglio augurarvi una Buona Domenica delle Palme, che sia serena e di pace per voi e tutte le persone che amate. Perché sia una domenica che si rispetti voglio proporvi la ricetta dei pancakes americani, mi piace tantissimo prepararli per una colazione ricca da mangiare in compagnia della mia famiglia. Vediamo come prepararli 😉

Pancakes (2)INGREDIENTI:

  • 250 GR DI FARINA
  • 2 UOVA
  • 120 GR DI ZUCCHERO
  • MEZZO CUCCHIAINO DI SALE
  • UN CUCCHIAIO DI OLIO
  • UN CUCCHIAINO DI LIEVITO
  • 250 GR DI LATTE

Mettete in una terrina lo zucchero con le uova, aggiungete il sale e l’olio. Date una prima mescolata, poi setacciate la farina e il lievito aggiungendola pian piano all’impasto. La farina rende duro il composto così se vi rende impossibile mescolare con il cucchiaio di legno, potete iniziare ad aggiungere ogni tanto un filo di latte.

Quando avrete aggiunto tutti gli ingredienti, compreso il latte se ve ne è avanzato dall’aggiunta a filo, continuate a mescolare finché il composto non farà le bolle.

Prendete una padella del diametro di 12/15 cm e mettetela sul fuoco con una noce di burro. Fate in modo che si unga tutto il fondo della padella, quando si sarà ben riscaldato aggiungete un mestolo di composto e quando vedrete che la superficie forma dei “buchetti” girate il pancake servendovi di una spatola. Continuate così finché non avrete finito tutto l’impasto.

Et voilà, avete preparato i vostri pancakes! Ora potete farcirli con quello che volte: sciroppo d’acero (come li mangio io, proprio all’americana!), miele, marmellata, o se proprio non potete resistere la Nutella non è una cattiva idea ;-P

Pancakes

 

Se vi è piaciuta la mia ricetta lasciate un commento e cliccate mi piace sulla mia pagina Facebook 😉

Pubblicato da melinaincucina

Sentitevi a casa, esplorate, commentate, sperimentate e condividete.