Frittata di patate

Frittata di patate un secondo piatto veloce e gustoso oppure da consumare come piatto unico per cena, se siete in ritardo sulla vostra tabella di marcia ci metterete cinque minuti per preparare questo piatto semplice .

Ciao a tutti!!!

La ricetta di oggi è una di quelle cose da scapolone single che non ha niente in frigo ma è adatto anche alla donna in carriera che torna da lavoro e non sa cosa mettere sulla tavola, insomma la frittata di patate mette tutti d’accordo!!!

INGREDIENTI PER UNA FRITTATA ADATTA A 4 PERSONE:

  • 5 PATATE GROSSE;
  • 6 UOVA
  • SALE Q.B.
  • OLIO Q.B.
  • PEPE Q.B.
  • PARMIGIANO GRATTUGIATO Q.B.

Frittata di patate (3)

Sbucciate e lavate le patate, tagliatele a cubetti e friggetele in una padella con dell’olio. Quando saranno cotte salatele e mettetele da parte. Intanto in una terrina capiente rompete e sbattete le uova, salate, aggiungete del pepe e il parmigiano grattugiato.

Mescolate ben bene il tutto e poi aggiungete le patate raffreddate al composto di uova. Mettete dell’olio in una padella (possibilmente anti aderente!) e friggete.

Quando la parte inferiore sarà cotta provate a girare la frittata, magari ci riuscissi come i grandi chef che la girano con la padella, io mi limito a romperla e girarla in pezzi! 😉 Voi se volete provateci, ma mi raccomando non fatela cadere hihihi 😀

Et voilà la vostra frittata di patate 🙂

Frittata di patate (4)

Se vi è piaciuta questa ricetta lasciate un commento e cliccate mi piace sulla mia pagina Facebook 😉

ALTRE FRITTATE SUL MIO BLOG:

FRITTATA DI ASPARAGI

FRITTATA AI PETALI DI ROSA

 

 

Pubblicato da melinaincucina

Sentitevi a casa, esplorate, commentate, sperimentate e condividete.