Fiori di merluzzo all’acqua pazza

Fiori di merluzzo all’acqua pazza è un secondo piatto leggero adatto al pranzo del giorno dopo i bagordi di Pasqua e Pasquetta. Si prepara in un momento ed è anche molto buono.

Ciao a tutti!!!

So già che dopo le grandi abbuffate di Pasqua e Pasquetta, pochi avranno voglia di mettersi ai fornelli. Il trucco è preparare qualcosa di semplice e leggero che ci faccia digerire in fretta e non ci costringa a stare troppo tempo in cucina. I fiori di merluzzo all’acqua pazza si preparano in un batter d’occhio!!

INGREDIENTI PER 2 PERSONE:

  • 100 GR DI FIORI DI MERLUZZO CONGELATI
  • PREZZEMOLO Q.B.
  • OLIO Q.B.
  • ACQUA Q.B.
  • MEZZO SPICCHIO DI AGLIO

Mettete in una padella due cucchiai di olio, del prezzemolo sminuzzato e mezzo spicchio di aglio. Poi aggiungete c.a. mezzo bicchiere di acqua e infine calateci i fiori di merluzzo, solo dopo che si saranno scongelati ovviamente.

Salate e lasciate cuocere a fuoco lento con un coperchio. Ci vorrà davvero pochissimo e vi accorgerete che sono cotti dai piccoli pezzetti che si staccano dal pezzo per intero. Se vi sembra che l’acqua si stia asciugando troppo e il merluzzo non è ancora cotto potete aggiungerne quanta ne ritenete necessaria fino a cottura ultimata.

SE VOLETE UN IDEA IN PIU’: potete mettere in padella qualche tocchetto di pane integrale, sarà una vera leccornia 😀

Et voilà i vostri fiori di merluzzo all’ acqua pazza!

WP_000658Scusate se la foto non è proprio nitida ma è scattata con il cellulare 😉

Se vi è piaciuta questa ricetta lasciate un commento e cliccate mi piace sulla mia pagina Facebook 😉

 

Pubblicato da melinaincucina

Sentitevi a casa, esplorate, commentate, sperimentate e condividete.