Crostatine alla marmellata

Crostatine alla marmellata una ricetta dolce, ottima per la merenda e la colazione dei più piccoli e dei più grandi. Veloci e facili da preparare.

Ciao a tutti!!!

Ultimamente sono un po’ latitante, lo so, ma presto mi rifarò viva con nuove idee culinarie che potrete provare con me 😉 Oggi voglio mostrarvi come preparare delle dolci crostatine da tenere pronte nella credenza per la merenda o per la colazione. Vediamo subito come preparare le nostre crostatine alla marmellata.

 

INGREDIENTI:

  • 500 GR. FARINA;
  • 400 GR. ZUCCHERO;
  • 150 GR. BURRO;
  • 5 UOVA;
  • 2 CUCCHIAINI PANE DEGLI ANGELI
  • MARMELLATA DI ALBICOCCA (O QUELLA CHE PREFERITE) Q.B.

Crostatine alla marmellata

Per l’impasto:

Create una fontana con la farina, mettete al centro le uova e aggiungete lo zucchero. Mescolate un po’ senza ancora raccogliere la farina, continuate aggiungendo il burro che avrete tagliato a fiocchetti e alla fine aggiungete il pane degli angeli.

Iniziate ad impastare prima con una forchetta e poi ben bene con le mani fino ad ottenere l’impasto di una pasta frolla. Non deve essere troppo dura, anzi fate si che sia morbida. Adagiatela in un piatto e mettetela in frigo per c.a. 30 minuti.

Prendete la frolla dal frigorifero e rivestite le formine da crostatine, mettete al centro 3 cucchiaini di marmellata e proseguite fino ad esaurimento della frolla. Chiudete con qualche strisciolina sottile e schiacciata di pasta frolla.

Infornate a 200° per 15 minuti, state attenti alla cottura mi raccomando!

Crostatine alla marmellata (2)

Ecco le crostatine alla marmellata, devo avvisarvi…una tira l’altra!!! 😛

Se vi è piaciuta questa ricetta lasciate un commento e cliccate mi piace sulla mia pagina Facebook!!! 😉

Precedente Pastina con le polpettine Successivo Roccocò