Piselli in padella

I piselli in padella insaporiti con della pancetta sono un contorno che adorerete e che anche la vostra famiglia mangerà molto volentieri. Sono un contorno semplice da preparare e che si accosta bene a qualsiasi piatto principale a base di carne.

E’ un contorno dolce e grazie alla pancetta anche saporito, ma che però spesso viene sottovalutato preferendo cucinare verdure più comuni. Dai su preparateli!

piselli in padella

 

Piselli in padella

Ingredienti per 2 persone:

  • 350 g piselli (freschi se di stagione, altrimenti surgelati)
  • 90 g pancetta affumicata
  • 1/2 cipolla
  • 1 cucchiaino di dado vegetale
  • sale

Portare ad ebollizione una pentola di acqua salata. Versare i piselli (se sono surgelati versarli non lasciateli scongelare, ma versateli così come sono quando li tirate fuori dal congelatore) nell’acqua bollente e lasciateli cuocere finchè non sono teneri.

Nel frattempo tritate una cipolla e lasciatela appassire in una padella con un filo d’olio extravergine. Aggiungere la pancetta tagliata a cubetti e lasciatela rosolate. Unire i piselli e il dado vegetale. Fate insaporire per qualche minuti e aggiungere qualche cucchiaio d’acqua e portare a cottura.

Servire subito.

 

Venite a visitare la mia pagina facebook Mela mela banana e caffè, troverete tante ricette, foto, link e video interessanti!

Pubblicato da tania

Ciao mi chiamo Tania e vengo da Recanati. La mia vita è composta da tante passioni, ma quella che mi porto dietro da bambina è la cucina, i sapori e i profumi del cibo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.