Girelle di frittata con formaggio e pomodori secchi

Le girelle di frittata con formaggio e pomodori secchi sono un delizioso antipasto, ma volendo anche un piatto unico, semplice e veloce da fare. Ideali per rivisitare la solita e spesso noiosa frittata.

Io ho voluto utilizzare del formaggio alle erbe e dei pomodori secchi perchè quello avevo in frigo, ma con un pò di fantasia  si possono usare tanti ingredienti, sopratutto quando si ha il bisogno di svuotare il frigo!

Ingredienti:

  • 4 uova
  • sale pepe
  • formaggio alle erbe (tipo philadelphia)
  • 6 mezzi pomodori secchi sott’olio
  • olio d’oliva

Sbattere le uova con il sale ed il pepe, quindi ungere con dell’olio d’oliva una padella antiaderente e versare il composto per cuocere la frittata.

Una volta freddata spalmare sulla sua superficie abbondante formaggio spalmabile alle erbe e spezzettare sopra i pomodori secchi sott’olio.

girelle di frittata

Arrotolare bene la frittata così farcita, avendo cura di non lasciare dei vuoti all’interno, altrimenti al momento del taglio si disfa. Coprire con della pellicola, formando una caramella, e far riposare in frigo per circa un’ora.

girelle di frittata

Dopo un’ora riprendere la frittata e tagliarla a rondelle.

Ed ecco le girelle di frittata con formaggio e pomodori secchi, semplici e buonissime!

girelle di frittata

[banner]

Pubblicato da tania

Ciao mi chiamo Tania e vengo da Recanati. La mia vita è composta da tante passioni, ma quella che mi porto dietro da bambina è la cucina, i sapori e i profumi del cibo.

2 Risposte a “Girelle di frittata con formaggio e pomodori secchi”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.