Dolci al latte, ricetta dolce

Dolci al latte

Non avete tempo per fare il dessert per chiudere in dolcezza la serata o non avete molti ingredienti in dispensa perchè non avete fatto la spesa? Niente paura questi dolci al latte sono semplicissimi da fare, sono composti da una crema al latte molto soda quasi da sembrare un budino, da accompagnare con cioccolato, caramello, frutta fresca o marmellata.

budino al latte

Ingredienti per 4 dolci al latte:

  • 300gr di latte intero
  • 40gr di panna
  • 50gr di zucchero
  • 20gr di fecola di patate
  • 30gr di farina 00
  • una bacca di vaniglia

In un pentolino pesare il latte, la panna e i semi della bacca di vaniglia.

Pesare la farina e mescolarla con la fecola. Versare le polveri nel latte e miscelare accuratamente per evitare i grumi. Aggiungere il latte.

Sistemare il tutto sul fuoco mescolando di continuo, continuare la cottura finchè la crema nn si addensa, quindi versarla in dei stampini da budino in silicone, facendo attenzione perchè la crema risulterà piuttosto spessa e quindi si potranno formare delle bolle d’aria.

Quando la crema si sarà freddata sformarla e decorarla con fragole o con topping al cioccolato, caramello, frutti di bosco o quello che più desiderate!

 

Venite a scoprire la mia pagina facebook Mela mela banana e caffè, troverete ricette, foto e link!

Pubblicato da tania

Ciao mi chiamo Tania e vengo da Recanati. La mia vita è composta da tante passioni, ma quella che mi porto dietro da bambina è la cucina, i sapori e i profumi del cibo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.