Crostini alla cipolla e wurstel

Ciao a tutti!! Come va? Qui a Recanati oggi c’è un sole fantastico e tra un pò ne approfitterò per una lunga passeggiata con il cane, ma non vi posso lasciare a bocca asciutta, vi devo lasciare una mia ricetta: stasera ci sono crostini con cipolla e wurstel.

Questi crostini sono nati una sera che non avevo voglia di cucinare, ma volevo mangiare qualcosa di sfizioso, quindi ho usato ciò che avevo a portata di mano ed in frigo. Pochi minuti ed ho portato in tavola uno pasto perfetto da servire mentre si guarda un buon film, oppure mentre voi ometti vi guardate la partita!

cipolla e wurstel

Ingredienti per i crostini alla cipolla e wurstel:

  • 2 cipolle
  • 4 wurstel
  • un cucchiaino di dado vegetale
  • 1/2 bicchiere di vino bianco
  • 1/2 cucchiaino di curry
  • fontina
  • olio d’oliva
  • pane

Pulire la cipolla, lavarla e tagliarla a fettine. In una padella versare dell’olio d’oliva, quindi aggiungere le cipolle. Lasciate cuocere per cinque minuti.

Tagliare i wurstel a rondelle, addizionarli alla cipolla con il cucchiaino di dado vegetale e farli rosolare per altri cinque minuti.

Sfumare con il vino bianco e spolverare con del curry. Aggiustare di sale. Quando il vino sarà evaporato spegnere il fuoco e tenere da parte.

Tagliare il pane a fette e farlo tostare da entrambi i lati in forno.

Quando il pane sarà pronto, distribuite il composto di cipolla e wurstel per gni fetta, aggingere il formaggio tagliato a pezzettini e rimettere in forno finchè quest’ultimo non sarà sciolto.

Et voilà in pochissimo tempo avrete cucinato una cena veloce e gustosissima.

 

Mela mela banana e caffè

Pubblicato da tania

Ciao mi chiamo Tania e vengo da Recanati. La mia vita è composta da tante passioni, ma quella che mi porto dietro da bambina è la cucina, i sapori e i profumi del cibo.

4 Risposte a “Crostini alla cipolla e wurstel”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.