Centrotavola natalizio: How to do

Centrotavola natalizio

Si sa che quando arrivano le feste non si pensa soltanto al menù da cucinare per i nostri commensali, ma è anche importante creare un ambiente caldo e ospitale per accogliere i nostri amici o parenti. Quindi è necessario scegliere e creare delle piccole decorazioni, come ad esempio un centrotavola, per abbellire la nostra tavola di Natale.

Ciò che vi proporrò oggi è un semplice centrotavola economico ma sicuramente di grande effetto che stupirà i vostri ospiti e che contribuirà a farvi sentire lo spirito natalizio.

Gli “ingredienti” necessari per questo centrotavola sono pochi e sicuramente tutti ne avremo a disposizioni da vecchie decorazioni di anni passati: i vasi in terracotta non necessariamente dovranno essere proporzionati alla grandezza delle candele, sarà opportuno quindi aggiungere più muschio e qualche decorazione qua e là, magari spolverando con degli glitter. Le candele che ho usato io sono piccole, basse e piuttosto “cicciotte”, per questo le ho infilzate con uno stecchino e ho ancorato il tutto nella sabbia all’interno del vaso, ma se non ne avete a casa di queste dimensioni potrete usare le classiche candele lunghe da immergere nella sabbia del vaso.

Dimenticavo: per la sabbia…o rubate un pò di sabbia dalla spiaggia o usate la sabbietta del gatto :mrgreen:  (chiaramente pulita!).

centrotavola natalizio

Occorrente:

  • Vasi in terracotta
  • candele
  • muschio
  • sabbia
  • decorazioni (anice stellato, cannella in stecche, mele in plastica)
  • nastro adesivo

Chiudere innanzitutto il foro sul fondo dei vasi con del nastro adesivo. Versare la sabbia all’interno. Ancorare la candela sulla superficie della sabbia e ricoprire il tutto con del muschio. Abbellire con dei bastoncini di cannella e anice stellato, infine infilzare una piccola mela in plastica.

Ecco a voi un delizioso centrotavola da esporre durante il pranzo natalizio!

 

Venite a visitare la mia pagina facebook Mela mela banana e caffè, troverete tante ricette, foto, link e video interessanti!

Pubblicato da tania

Ciao mi chiamo Tania e vengo da Recanati. La mia vita è composta da tante passioni, ma quella che mi porto dietro da bambina è la cucina, i sapori e i profumi del cibo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.