Biscotti decorati con pasta di zucchero

Oggi vi propongo un’idea simpatica e semplice da regalare per un compleanno o anche solo per la voglia di stupire le vostre amiche per un thè: i biscotti frolla decorati con pasta di zucchero.

Come potete vedere dai miei biscotti, non bisogna essere Renato Ardovino per maneggiare la pasta di zucchero ( che volendo possiamo anche fare in casa!), ma basta solo un pò di fantasia. Io questi biscotti li ho regalati alla mia cara amica Romina per il suo compleanno e sembra aver gradito molto!

Quindi non abbiate paura di sbagliare e non dite di non avere manualità, non servono sculture alla Molly per creare un regalo personalizzato e particolare!

biscotti di frollaIngredienti per i biscotti di pasta frolla decorati con pasta di zucchero:

Stendete la pasta frolla dall’altezza di 5mm, con un coppapasta ricavate i vostri biscotti.

Infornateli a 180° finchè non diventano dorati ( attenzione alla cottura altrimenti risulteranno bruciacchiati e brutti da vedere!).

Stendete la pasta di zucchero con la macchina per la pasta, io ho usato lo spessore più grande, quindi con un coppapasta di una dimensione minore di quello usato per i biscotti ritagliare le sagome di copertura.

Incollare la pasta di zucchero con la gelatina granulare sciolta.

Ora entra in gioco la vostra fantasia, potrete usare dei coloranti alimentari in polvere sciolti con alcool a 95° per dipingere la pasta di zucchero e creare tanti motivi e tanti disegni, oppure stendete la pasta di zucchero sui tappetini decorati per avere un decoro uniforme.

Potrete usare anche del perlescente per rendere i biscotti brillanti e chic!

Quando avrete terminato la vostra opera, lasciate asciugare la pasta di zucchero all’aria, poi sistemate i vostri biscotti in una scatola…pronta per essere regalata!

biscotti di frolla

 

Mela mela banana e caffè

Pubblicato da tania

Ciao mi chiamo Tania e vengo da Recanati. La mia vita è composta da tante passioni, ma quella che mi porto dietro da bambina è la cucina, i sapori e i profumi del cibo.

3 Risposte a “Biscotti decorati con pasta di zucchero”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.