Rose di mele con pasta sfoglia dolce facile e veloce

rose di mele

Rieccomi tra voi per coccolarvi con una nuova ricetta super facile, velocissima ed economica! Le Rose di mele con pasta sfoglia e marmellata non sono soltanto belle da vedere ma così golosissime! Così gustose che vi assicuro finiscono in un attimo! Chi mi segue ormai sa bene che in cucina amo i dolci con mele e la cannella! Ho sperimentato tante ricette che hanno come protagonista questi 2 ingredienti, semplici quanto golosi! Le Rose di mele con pasta sfoglia sono perfette per chi ha poco tempo in cucina e vuole preparare un dolcetto veloce per stupire i propri invitati! Che ne dite, vi ho convinto?! Vediamo insieme il procedimento per realizzare queste bellissime e golosissime rose di mele!

Altre ricette che potrebbero interessarti:
Biscotti di mais e cannella ricetta senza burro né latte
Torta al limone sofficissima senza burro e senza latte
Biscotti intrecciati senza burro belli
Torta di mele con mandorle e cannella
Torta carote e mandorle senza burro né latte
Biscotti cuor di pera morbidi e golosissimi
Torta con crema pasticcera nell’impasto
Torta all’arancia morbidissima senza burro e senza latte

rose di mele
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione15 Minuti
  • Tempo di cottura30 Minuti
  • Porzioni10-12 rose
  • Metodo di cotturaForno elettrico
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 2 rotolipasta sfoglia (rettangolare)
  • 2mele
  • q.b.confettura (albicocche o gusto a piacere)
  • q.b.zucchero
  • q.b.cannella in polvere

Preparazione

  1. Per realizzare le vostre rose di mele con pasta sfoglia per prima cosa lavate le mele, sbucciatele e tagliatele sottilmente senza togliere la buccia.

  2. Ritagliate delle strisce su entrambi i rotoli in senso verticale. Io con 2 rotoli ho ottenuto 10 rose, 5 per ogni rotolo.

  3. Stendete su ogni striscia di pasta sfoglia un velo di marmellata. Io ho usato quella che avevo già in frigo, scegliete in base ai vostri gusti 😉

  4. Ora sistemate le fettine di mele a metà di ogni striscia facendole uscire leggermente fuori da uno dei lati della striscia di pasta sfoglia.

  5. Mi raccomando, le fettine di mele devono essere molto sottili per poter arrotolare meglio ogni striscia.

  6. rose di mele

    Dopo aver sistemato le mele su tutte le strisce, spolverate con un po’ di cannella in polvere e poi arrotolale su se stesse.

  7. Cercate di fare attenzione a non far fuoriuscire gli ingredienti e non vi preoccupate se le fettine di mele si rompono un po’.

  8. Per evitare questo dovreste prima cuocere circa 5 minuti le mele in un pentolino, io ho saltato questo passaggio per fare prima!

  9. Una volta arrotolate le strisce premete con le dita la parte finale della sfoglia per farla aderire bene alla rosa che avrete ottenuto.

  10. Sistemate tutte le rose nello stampo per muffins dove avrete prima messo i pirottini di carta.

  11. Potete anche non usarli ma in questo caso per sfornare più facilmente le rose vi conviene ungere e infarinare gli stampini.

  12. Spolverate ogni rosa con un po’ di zucchero e un po’ di cannella e fate cuocere in forno statico preriscaldato a 170° per circa 30 minuti.

  13. Il tempo di cottura è indicativo, appena sono belle dorate sfornate e lasciate raffreddare.

  14. Una volta raffreddate o tiepidi le vostre rose di mele sono pronte per essere servite! Se volete potete spolverarle con zucchero a velo.

  15. Et voilà! Non sono bellissime le vostre rose di mele? E che profumino delizioso c’è nella vostra cucina? Irresistibile!

  16. Spero che questa ricetta vi sia piaciuta e che tornerete presto a trovarmi!

    Ricetta e Foto Gabry © copyright – tutti i diritti riservati

  17. P.s.

    Se volete potete usare solo un rotolo di pasta sfoglia, fare le strisce più strette ed ottenere circa 8-9 rose di mele, più piccole.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da Gabry

Il mio nome è Gabry (o meglio Gabriella!) e sono abruzzese doc!! Sono una ragazza semplice, con un grande cuore ♥ Non sono una cuoca di professione, piuttosto mi definisco una “pasticciona” ai fornelli! Però, tra esperimenti, successi e fallimenti, quando indosso il mio grembiule mi sento felice...

22 Risposte a “Rose di mele con pasta sfoglia dolce facile e veloce”

  1. Davvero davvero belle e buone queste rose di sfoglia.. ma con te ormai sono abituata.. ricette perfette

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.