Pennette con funghi Champignon, zucchine e panna

Pennette funghi zucchine e panna


Se c’è un piatto che adoro è proprio la pasta in tutte le salse!! Asciutta, in bianco, con il pomodoro fresco e chi più ne ha ne metta! Oggi vi propongo delle Pennette con funghi Champion, zucchine e panna. Un primo piatto facile, veloce e delizioso 🙂 Vediamo insieme come prepararlo!

INGREDIENTI PER 4 PERSONE:
360 gr di Pennette (oppure formato a piacere)
3 zucchine medie
6 funghi Champion
porro q.b.
1 confezione di panna da cucina ai funghi (circa 200 ml)
parmigiano grattugiato, sale, olio e pepe q.b.

PREPARAZIONE:

Per prima cosa lavate e tagliate a julienne le zucchine. Pulite accuratamente i funghi e tagliateli e fettina. Fate rosolare il porro in una padella antiaderente, aggiungete le zucchine e fate cuocere per qualche minuto. Aggiungete anche i funghi, salate e terminate la cottura. Nel frattempo lessate la pasta in abbondante acqua salata. Una volta che zucchine e funghi sono cotti versate all’interno della padella la panna ai funghi e amalgamate bene (a fuoco spento). Scolate la pasta ancora al dente e buttatela nel condimento, fate insaporire per 1 minuto, aggiungete un pizzico di pepe e servite calda con una bella manciata di parmigiano grattugiato. Et voilà, buon appetito e alla prossima ricetta!

Ricetta e Foto Gabry © – tutti i diritti riservati

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da Gabry

Il mio nome è Gabry (o meglio Gabriella!) e sono abruzzese doc!! Sono una ragazza semplice, con un grande cuore ♥ Non sono una cuoca di professione, piuttosto mi definisco una “pasticciona” ai fornelli! Però, tra esperimenti, successi e fallimenti, quando indosso il mio grembiule mi sento felice...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.