Biscotti di mais e cannella

biscotti farina di mais

I Biscotti di mais e cannella sono molto gustosi e leggeri, preparati senza burro nè latte per una sana colazione. La farina di mais dona a questi biscotti un colore luminoso e vivace ed un sapore delicato e sabbioso 🙂 Vediamo insieme il procedimento facile e veloce:

INGREDIENTI PER CIRCA 20 BISCOTTI:
100 gr di farina di mais Fioretto (farina di granturco)
100 gr di farina 00
30 gr di olio di semi di mais
70 gr di zucchero
1 uovo intero
cannella in polvere q.b.
1 cucchiaino di lievito per dolci

+ zucchero bianco q.b. per guarnire

biscotti di mais

PREPARAZIONE:
In una ciotola capiente mettete farina di mais e farina 00, zucchero, cannella in polvere, lievito e mescolate con un cucchiaio. Fate ora un buco al centro e aggiungete 1 uovo intero e l’olio e cominciate a mescolare gli ingredienti con una forchetta fin quando la farina li avrà assorbiti. Rovesciate ora l’impasto su una spianatoia e impastate con le mani fino ad ottenere un composto omogeneo. Trascorso il tempo riprendete l’impasto, dividetelo in panetti e realizzate tanti cilindri affusolati e poi ritagliate i vostri biscotti senza badare troppo alla forma 😉 Una volta terminato l’impasto passate i biscotti nello zucchero bianco solo da un lato e poi sistemateli sulla carta forno che avrete messo su una teglia, cercate di lasciare un piccolo spazio tra 1 biscotto e l’altro perchè durante la cottura si gonfieranno. Fate cuocere in forno preriscaldato per circa 15-20 minuti a 170°. Sfornate, fate raffreddare e poi gustatevi questi deliziosi Biscotti di mais e cannella senza burro né latte. Alla prossima ricetta!!

Potete raddoppiare le dosi per avere più biscotti 😉

Ricetta e Foto Gabry © copyright – tutti i diritti riservati

Se non vuoi perderti nemmeno un articolo di questo blog iscriviti alla newsletter e riceverai gratis tutte le mie ricette nella posta elettronica 🙂 Dimenticavo, diventa fan della mia pagina facebook Mela Cannella e Fantasia per essere sempre aggiornato 😉

biscotti mais e cannella

Molte mie Ricette sono state pubblicate nel Sito:
#RicetteBloggerRiunite
Grazie al Gruppo @RBR 🙂

 
Precedente Torta al caffè senza burro né latte Successivo Melanzane farcite e fritte

Lascia un commento