About Me

Mela Cannella e FantasiaBenvenuti nella mia cucina!!
Il mio nome è Gabry (o meglio Gabriella) e sono abruzzese doc!!
Sono una ragazza semplice (nonostante l’età mi piace definirmi ancora una ragazza!) e con un grande cuore! Vivo di emozioni e tanti sogni nel cassetto, forse talmente troppi che non ci stanno più!!
Ho scoperto, un po’ in ritardo, una grande passione per la cucina, soprattutto per i dolci!
Non sono una cuoca di professione, piuttosto mi definisco una “pasticciona” ai fornelli!
Però, tra esperimenti, successi e fallimenti, quando indosso il mio grembiule mi sento felice!

Perchè ho scelto questo titolo per il mio blog?!!
In cucina amo l’accostamento Mela-Cannella! Uno dei miei dolci preferiti è proprio la classica torta di mele con tanta cannella, morbidissima e profumata!
Nata sotto il segno dei Pesci, non a caso sono molto creativa per natura!! Soprattutto in cucina lascio libero sfogo alla mia Fantasia! Ho sempre voglia di sperimentare e dare un tocco di personalità ai piatti che realizzo!!
Proprio per questo nasce Mela Cannella e Fantasia!
In questo blog troverete solo ricette testate personalmente e sicure al 100%.
Un diario virtuale ricco di idee semplici e alla portata di tutti, anche dei meno esperti o di chi ha poco tempo per stare ai fornelli.
Troverete anche piatti tradizionali della mia amata regione, l’Abruzzo, quelli sciuè sciuè per chi va sempre di corsa e quelli più elaborati per chi ama fare nuove esperienze davanti ai fornelli.
Tante ricette dedicate alla colazione, leggere e con pochi grassi, perfette per chi ha particolari intolleranze, soprattutto al lattosio, o per chi preferisce stare attento alla linea senza rinunciare al gusto!
Ho parlato sin troppo, ora tocca a voi dire cosa ne pensate della mia cucina!
Se vi fa piacere lasciatemi pure commenti sotto le ricette che vi piacciono di più e se avete qualsiasi domanda non esitate, vi risponderò al più presto!
Buon proseguimento,
Gabriella.

12 Risposte a “About Me”

  1. Ormai è più di un anno che ci conosciamo e mi sono devo dire subito legata a te per la tua lealtà, per la tua disarmante dolcezza e spontaneità.. Entro nel tuo bellissimo blog e sento profumo di cucina vera, quella che si può raccontare, quella a cui nessuno può rinunciare … un pò come te .. non credo che potrei più fare a meno della tua amicizia… 🙂 🙂

    1. tesoro non sai che emozione bellissima è stata leggere le tue parole… sincere e affettuose… anche io sono felicissima di averti conosciuta… sei una grande Donna, piena di energia, positività, generosità infinita e questo traspare anche dalle tue splendide ricette… ti abbraccio fortissimo tesoro dolce 🙂

  2. Cannella…? La adoro! Una volta mi bendarono e mi fecero mangiare qualcosa a sorpresa…erano fette di mele bagnate nel miele e cosparse di cannella… Il miele mi fa abbastanza schifo,ma nell’insieme apprezzai…Quindi anche tu ti diletti coi dolci?

    1. Ciao Kekka, benvenuta e grazie per la tua visita 😉 ebbene si, adoro fare dolci!! amo il profumo e il sapore della cannella, abbinata alle mele mi fa impazzire!!! Torna presto a trovarmi se ti fa piacere :*

      1. Ma dici qui o a casa…? Perché se continuo a vedere foto dei tuoi dolci sarei tentata di fartene fare uno e venirmelo a prendere!

      2. E’ più facile sul blog così puoi divertirti a preparare qualche dolce e farmi sapere se ti sono piaciuti!!!!

    1. Ciao Romina, ti ringrazio davvero, è bello leggere commenti positivi soprattutto se ci metti il cuore, come faccio io in questo blog! ti abbraccio!

  3. Gabry è un pò che ormai ti seguo, con grande piacere! volevo farti i complimenti perchè il tuo blog è bello per la sua semplicità! le ricette sono facili da fare, non ci sono particolari difficoltà! Sono accessibili a tutti, anche a chinon ha grandi doti, come me, hihihi!!! brava Gabry, continua così!!!!

    1. Ciao Fede, ma quanto sei dolce, grazie di cuore 🙂
      Le tue parole sono troppo belle e le apprezzo tanto.
      Curo questo blog appena nato con tanto amore!
      Vieni a trovarmi ogni volta che vuoi, sei la benvenuta!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.