Insalata

Molto spesso mi capita di pranzare o cenare con una croccante e colorata insalata mista un po’ per rimanere leggera e un po’ perché è davvero gustosa e mette allegria con i suoi colori dati dalle verdure che scegliamo di mettere al suo interno.

L’insalata mista è un contorno stuzzicante che può anche diventare un piatto unico. L’insalata mista è veloce e facile da preparare, piace proprio a tutti e specie in periodo di dieta è un nostro alleato poiché sazia ma è leggero e contiene poche calorie. Nell’insalata mista possiamo inserire solo vegetali, o arricchirla con carni tipo pollo o pesci, abbiamo l’imbarazzo della scelta.

Per il pranzo di oggi ho preparato una croccante insalata gentile con l’aggiunta di carote, pomodori e uova sode. Per quanto riguarda i condimenti possiamo sbizzarrirci aggiungendo salse, maionese ecc. il mio condimento preferito è con l’aceto di vino bianco, sale, pepe e olio evo, quest’oggi ho condito la mia insalata mista con l’ottimo olio extravergine Crudolio spremuto a freddo.

Crudolio è un’azienda che confeziona 15 tipi di oli, di diverse provenienze ed origini, tutti però accomunati da qualità Biologica certificata che Crudolio offre.

Descrizione del prodotto: olio extravergine Crudolio spremuto a freddo

Prima spremitura a freddo. Olio di oliva di categoria superiore ottenuto direttamente dalle olive ed unicamente mediante procedimenti meccanici.

Olio da agricoltura biologica, spremuto a freddo ad una temperatura inferiore a 27° gradi.
Selezione di olive provenienti da coltivazioni biologiche di origine italiana.

Per sapere di più sui prodotti Crudolio vi lascio il loro sito internet e la loro pagina facebook.

SITO INTERNET: http://www.crudolio.it/it/
PAGINA FACEBOOK: https://www.facebook.com/crudoliojoeandco/timeline

20151123_125940

Precedente La cottura al vapore Successivo Crocchette Royal Canin