Così Com’è

Una nuova collaborazione con Così Com’è della linea Così Com’è, una linea di pomodori di alta qualità, raccolti a mano e conservati in vetro, realizzata solo con le migliori varietà di pomodoro piccolo: Datterino giallo, Datterino rosso e Pizzutello. Nasce dalla volontà di preservare intatto il profumo e il gusto delizioso di un pomodoro eccellente, come appena colto, superando le barriere della stagionalità e offrendo il vantaggio di averlo tutto l’anno in dispensa, pronto all’impiego in ogni ricetta, proprio come se fosse fresco. I pomodorini Così Com’è sono solo quelli coltivati da Finagricola, nei suoi 300 ettari di terra, nella fertile e soleggiata Piana del Sele. Ciascuna pianta viene seguita con passione ed attenzione, dalla semina alla raccolta, offrendo una garanzia totale sul controllo dell’intera filiera di produzione. I pomodorini Così Com’è sono poi raccolti a mano, uno ad uno, e conservati in vetro con un processo delicato, a pochissime ore dalla raccolta, in maniera che conservino intatte tutte le loro preziose caratteristiche nutrizionali, insieme al gusto dolce e pieno di sole. Tutto ciò fa dei pomodorini Così Com’è un prodotto irrinunciabile per chi ricerca l’eccellenza dei sapori semplici, pronti ad essere interpretati in una cucina sana e contemporanea.

Una novità per me è stata il datterino giallo intero in succo, ottimo per preparare salse, vellutate e creme di ortaggi di colore giallo, come carote, zucca, peperoni gialli, di cui esalta il colore aggiungendo un piacevole gusto dolce e pieno.

Regala risultati sorprendenti di colore e di sapore come condimento di pasta e riso.

20160314_190424

Ottimo preparato in padella con un filo d’olio ed uno spicchio d’aglio per condire la pasta o da abbinare ad un piatto di pesce. I datterini gialli in succo sono sodi, succosi e dolci.

20160314_190539

Ottima anche la passata di pizzutello dolce ed avvolgente ed i classici datterini rossi sempre a marchio Così Com’è.

La passata di pizzutello è un prodotto molto versatile adatto a qualsiasi uso, anche se predilige le brevi cotture che rispettano le sue qualità organolettiche. Dal gusto deciso e saporito, questa passata è ottima per la preparazione di salse fresche come base per la pizza o per la parmigiana di melanzane. Perfetta anche per una vellutata fresca dal sapore deciso o per il gazpacho.

20160316_114057

Con i datterini rossi ho condito il mio piatto preferito e cioè gli spaghetti, un gusto dolce, avvolgente e inimitabile.

Il datterino rosso intero in succo è perfetto per una cucina veloce perché necessita di una cottura breve. Per il suo sapore dolce e intenso è l’ideale per preparare in pochi minuti sughi o fondi in cui spadellare ortaggi fritti o bolliti, spaghetti e altre paste, ingredienti già cotti o che cuociono velocemente come frutti di mare, filetti e tranci di pesce, polpettine, fette di formaggi freschi.

20160324_123526

 Vi consiglio questi prodotti ottimi e vi invito a visitare il sito www.cosicome.eu

Precedente Lamponi dei Monti Cimini Successivo Lasagne vegane