Arnaboldi

Arnaboldi un grande ristorante a casa vostra

Arnaboldi un grande ristorante a casa vostra
Con l’arrivo della bella stagione si ha sempre meno voglia di stare in cucina, un pò perchè si ha voglia di relax, un pò perchè il sole ci porta a vivere di più all’aperto, così in queste giornate “Speciali” abbiamo un alleato fidato Arnaboldi con i suoi piatti gustosi e sfiziosi, ricette uniche che spaziano dalla cucina tradizionale italiana ai piatti tipici delle cucine più interessanti del mondo.
Facili e veloci da preparare da servire subito, non contengono additivi, insaporitori o conservanti ma solo prodotti sceltissimi conservati grazie alla disidratazione e liofilizzazione. Entrambi i metodi hanno il vantaggio di una estrema facilità di conservazione senza l’utilizzo di conservanti.
Quando ho aperto il pacco che conteneva la campionatura mi è sembrato di ritrovare il mondo in una scatola

Arnaboldi è lo specialista nello studio e nella produzione di piatti pronti in busta disidratatati e liofilizzati.
La disidratazione è la più antica metodologia di conservazione degli alimenti; già nella preistoria i cibi venivano conservati mediante essiccazione al sole.
La liofilizzazione è una delle più moderne tecniche di conservazione degli alimenti, mantiene inalterate le caratteristiche organolettiche e nutrizionali del prodotto.
Entrambi i metodi hanno il vantaggio di una estrema facilità di conservazione senza l’utilizzo di conservanti.
Arnaboldi si distingue per la comprovata capacità di ricercare, selezionare e utilizzare materie prime di altissima qualità e di creare prodotti che rispettino pienamente la tipicità delle ricette regionali italiane e delle principali cucine del mondo.
Arnaboldi si avvale di un team di tecnologi alimentari che insieme a buongustai e cuochi studiano e provano nuove ricette e nuovi ingredienti, per migliorare costantemente la qualità e il servizio dei prodotti.
Arnaboldi ha come politica aziendale quella di non utilizzare alcun additivo. E’ stata, infatti, la prima azienda a proporre sul mercato una linea di prodotti senza monosodio glutammato, senza insaporitori, senza conservanti, senza additivi in genere.
Particolare cura ed impegno viene dedicato all’innovazione che nel corso degli anni ha portato Arnaboldi a creare linee di prodotti all’avanguardia nel settore come:
–  primi piatti leggeri con meno di 280 Kcalorie a porzione;  
–  polente già ricettate a rapida cottura;
–  piatti tipici regionali come i Pizzoccheri alla Valtellinese e la Ribollita alla Toscana; 
–  i primi piatti Biologici.
Arnaboldi è la prima azienda in Italia ed in Europa a produrre una linea di paste pronte SENZA GLUTINE, certificata dal Ministero della Sanità e dalla Associazione Italiana Celiachia.
Questi i prodotti cortesemente inviatimi da assaggiare:

 

Precedente Scarola ripassata in padella Successivo Verdure sul mio terrazzo