Straccetti di pollo croccanti

Gli Straccetti di pollo croccanti sono un secondo piatto amato da tutti, grandi e piccini, un piatto sano e leggero poiché viene utilizzata la cottura in forno molto leggera rispetto alla classica frittura troppo unta e pesante.

Facendo una breve ricerca sul web, il pollo risulta il tipo di carne più apprezzato in assoluto da tutti, ma soprattutto dai bambini. Quindi perché non servirlo in versione straccetti? Ne andranno ghiotti.

Il pollo non manca mai in casa mia, è una carne versatile che si presta a svariate preparazioni perciò ne acquisto sempre in abbondanza, la surgelo per averla sempre pronta per le mie ricette. La carne di pollo poi è molto amata dai bambini, preparata al forno, arrosto, alla piastra e in umido ci permette di dar sfogo alla nostra fantasia in cucina.

Gli Straccetti di pollo croccanti al forno si preparano facilmente, occorre prendere un petto di pollo intero, tagliarlo a fette e poi ricavare gli straccetti. Per velocizzare il tempo di preparazione della ricetta possiamo anche acquistare il petto di pollo già tagliato a fettine così da ricavare più facilmente e velocemente gli straccetti. Gli Straccetti di pollo croccanti quindi li infariniamo, li passiamo nell’uovo sbattuto salato e pepato ed infine li passiamo nel pangrattato aromatizzato con salvia, rosmarino, paprika e con tutte le erbe aromatiche che desideriamo aggiungere per un sapore più deciso. Disponiamo quindi in una pirofila ricoperta di carta forno gli straccetti di pollo, saliamo e irroriamo con un filo d’olio evo. Inforniamo il tutto a 180 ° per 30 minuti.

20160203_115207

Un ottimo secondo piatto che accontenterà tutti a tavola.

20160203_123929

Precedente Carpaccio di trota Successivo Futura Uniform