Spaghetti croccanti aglio,olio e peperoncino

Spaghetti croccanti aglio, olio e peperoncino

Siete appena rientrati a casa dopo un’interminabile giornata di lavoro..il vostro frigo e la vostra dispensa sono vuoti.. O quasi. Non temete se avete aglio,olio e peperoncino la vostra cena è salva!

Difficoltà : facile
Tempo di preparazione : 5 minuti
Tempo di cottura :7 – 9 minuti

Ingredienti per 4 persone
360 gr di spaghetti n. 5
2 spicchi di aglio
4 cucchiaini di peperoncino dolce in polvere
6 cucchiai di mollica tritata
Olio extravergine di oliva

Versare in una casseruola l’ acqua che vi servirà per la cottura della pasta. Versate in un tegame ampio 2 cucchiai di olio extravergine di oliva, riscaldate e aggiungeteci la mollica del pane tritata. Quando questa sarà dorata mettetela da parte. Nello stesso tegame versate 3 cucchiai di olio evo e aggiungetevi gli spicchi di aglio privati della buccia. Fateli imbiondire.Spegnete la fiamma e aggiungete all’ aglio il peperone macinato. Scolate gli spaghetti al dente . Tenete da parte un po di acqua di cottura e trasferite la pasta nel tegame con l’ aglio, l olio e il peperoncino. Eliminate l’ aglio. Saltate la pasta Impiattate cospargendo gli spaghetti di mollica croccante.

Pubblicato da Testadirapa mceleste

Eccomi qua, a chiacchierare e cucinare, ad assecondare l'istinto di fare ciò che mi piace. Perché nella vita bisogna sempre cavalcare l'onda di ciò che ci da emozione. Senza di essa, meglio cambiare mare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.