Platessa alla mugnaia

Platessa alla mugnaia
Quante volte vorremmo mangiare del buon pesce fresco?Tante! E quante volte per mancanza di tempo ci ritroviamo a far la spesa dal banco surgelati del supermercato anziché in pescheria? Altrettante! E’ per questo che oggi voglio suggerirvi una ricetta di “consolazione”, perche OK, non è pesce fresco ma non è poi così male,ed è comunque meglio di quei bastoncini che forse non li mangia più nemmeno il “Capitano”. 🙂
Si tratta di un secondo di pesce veloce quanto gustoso. Una ricetta semplice, fatta di ingredienti facilmente reperibilie che consiglio soprattutto a chi vuole gustare il pesce senza cimentarsi in piatti troppo impegnativi.

Dosi per 4 persone
Tempo di preparazione 10minuti
Tempo di cottura 5 minuti
Difficoltà Facile

4filetti di platessa
25 GR di burro
Farina 00

Per preparare la platessa alla mugnaia iniziate scongelando i filetti in acqua calda. Vi serviranno pochi minuti. Asciugate i filetti con della carta assorbente e infarinateli su entrambi i lati. In un ampio tegame, sciogliete il burro e aggiungete i filetti. Quando saranno dorati girateli e continuate la cottura sull’altro lato. Aggiustate di sale.Trasferite i filetti su della carta assorbente per asciugare il burro in eccesso.
Il consiglio: accompagnate i filetti di platessa con un’_insalatina di carote tagliate a julienne .

Pubblicato da Testadirapa mceleste

Eccomi qua, a chiacchierare e cucinare, ad assecondare l'istinto di fare ciò che mi piace. Perché nella vita bisogna sempre cavalcare l'onda di ciò che ci da emozione. Senza di essa, meglio cambiare mare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.