Ricette con le zucchine

Ricette con le zucchine
Le zucchine: per prima cosa direi…ma quanto sono buone? ?
In giro se ne trovano moltissime varietà: quelle scure, quelle bianche, quelle lunghe, quelle tonde…e chi più ne ha più ne metta!
Proprio per il loro sapore delicato (in siciliano si dice: “Falla comu vuoi, sempre cucuzza è!”), le zucchine sono molto versatili in cucina e si prestano alle preparazioni più svariate: sono ottime da sole, in primi piatti, in accompagnamento a carne e pesce, in muffin e focacce, sulla pizza…

Dato che con le zucchine ci preparo proprio tantissime cose (sono anche fra le verdure che riesco a camuffare più facilmente agli occhi di mia figlia!), ho deciso di raggruppare tutte le mie ricette a base di zucchine in questa raccolta, suddivisa per sezioni (antipasti, primi, secondi e contorni), dove potrete trovare tante idee facili ma originali per la vostra tavola: cliccando sulla ricetta che vi interessa, andrete alla pagina corrispondente al procedimento.

In generale, le erbe che meglio si sposano con le zucchine sono il basilico e la menta, ma anche l’accostamento al curry è strepitoso!

Spero possiate trovare ciò che fa al caso vostro: salvatevi il link perché la pagina è in continuo aggiornamento!!!

Ricette con le zucchine

Antipasti:

Primi:

Secondi:

Contorni:

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

4 Risposte a “Ricette con le zucchine”

  1. Alla cena del circolo del mio paese le voglio proporre. …già provate. …con la lonza al vino bianco. ..Ottimissime! !! Grazie mille, ciao a presto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.