Una cena con Gianna e Giorgio

gianna

gianna

Rieccoci nuovamente a Palazzo Arezzo di Trifiletti per festeggiare il compleanno di Gianna assieme a suo marito Giorgio!

Gianna è la zia di Serena che, come saprà chi mi segue, è uno degli storici giudici fissi di Mastercheffa (oltre che mia amica da tempo).
Inoltre, Gianna è la “capa” di Marilia, altro giudice fisso, quindi da quasi 2 anni ascolta tutti i loro commenti sulle mie cene ed i racconti dei menù (con tanto di dispetti continui da parte di Marilia che le manda sempre le foto dei piatti), ma non aveva mai avuto l’opportunità di assaggiare i miei manicaretti.
In occasione del suo compleanno, memori della cena con Pietro e Sara, Serena e sua cugina Federica hanno deciso di regalare a Gianna una cena a Palazzo Arezzo.

Dopo tanto fermento, il fatidico giorno è arrivato: Giorgio convince Gianna a festeggiare il suo compleanno con una pizza al ristorante ma, arrivati nel cuore di Ibla, lei lo vede bussare a Palazzo Arezzo e dire: “Sono Giorgio”. Inizialmente lo prende per matto, ma poi inizia a capire…
Domenico li accoglie all’ingresso del palazzo, ne racconta un po’ la storia e li conduce al salone, dove li aspetto io rigorosamente in divisa con musica in sottofondo (sono figlia di DJ, eh…): Gianna aveva gli occhi che le brillavano dall’emozione, e sia lei che Giorgio hanno gradito tutto il menù.
Prima del dolce (che ho fatto ovviamente uscire con sopra una candelina!), sono entrati di soppiatto anche Serena, Biuccio, Federica e la piccola Morgana per fare un “blitz” nel salone, ed un brindisi tutti assieme.

gianna

La serata si è conclusa in allegria con la votazione dei miei giudici Gianna e Giorgio (che abbiamo dovuto convincere a votare, e si è espresso in maniera mooolto ermetica!): non ci crederete, ma ho realizzato le palette “da viaggio”! 😀

gianna vota

Cosa hanno gustato Gianna e Giorgio?

Antipasti

Salmone al vapore su crema di zucchine e patate
Torretta di cavolo rosso in agrodolce con pinoli, crema di asiago e julienne di patate fritte

Primo

Spaghetti freschi al prezzemolo con salsa di cozze allo zafferano

Secondo

Polpettine di spigola in panatura di grissini su coulis di melagrana

Pre-dessert

Sgroppino al limone

Dessert

Parfait di anacardi con salsa al caramello

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.