frollini con farina di riso semplici e veloci (sparabiscotti)

Questa ricetta è ottima per realizzare dei frollini con la sparabiscotti o semplicemente con un sac a poche e un bel beccuccio. E’ una frolla montata con l’aggiunta di farina di riso e al posto del burro della margarina vegetale. Potete tranquillamente utilizzare solo farina 00 se non avete quella di riso..e del semplice burro se nn avete della margarina.

Incominciamo  Ingredienti per circa 60 biscottini :

– 150 gr di margarina vegetale a temperatura ambiente ( deve essere molto morbida )
– 75 gr di zucchero a velo
– 1 uovo
– 100 gr di farina 00
– 100 gr di farina di riso
– 1/2 bustina di lievito per dolci
– buccia di limone o un aroma a vostra scelta
– 1 pizzico di sale

 

  • Preparazione: Minuti
  • Cottura: Minuti
  • Porzioni:

Note

Montare la margarina con lo zucchero a velo per qualche minuto. Unire l’uovo e farlo assorbire bene all’impasto. Aggiungere la buccia di limone ed il sale. Infine setacciare le farine con il lievito ed unire al composto. L’impasto risulterà appiccicoso. Con un cucchiaio riempire la pistola o il sac a poche. Utilizzare teglie non antiaderenti e non rivestite da carta forno. Meglio se di semplice acciaio. Riscaldare il forno a 180°. Ogni infornata cucinerà in 10 minuti. Decorare a piacere con zuccherini, granella di nocciole..oppure potete accoppiarli con della marmellata o crema nel mezzo.

/ 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Pubblicato da marymormy

La cucina è lo spazio dove ritrovare l'armonia familiare. Preparare un piatto non appartiene al semplice fatto di sostentarsi, ma si iscrive al rito che quotidianamente crea attorno a questa stanza di casa l'atmosfera di un luogo che assiste a liti, discussioni, incontri d'amore, pacificazioni familiari. E se è vero che gli uomini si prendono per la gola, lo è altrettanto per noi donne.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.