Crea sito

Torta Peppa Pig per la piccola Maya

  • Posted on settembre 25, 2012 at 09:27
 

Buon giorno a tutti, passato bene il week end?

Oggi vi mosto una delle torte che ho realizzato per lo scorso fine settimana. Per chi ha dei bambini piccoli come me questo personaggio dei cartoon non ha bisogno di presentazioni, ma per chi non lo conoscesse Peppa Pig è una piccola maialina che vive nella sua piccola casetta con la sua mamma, il suo papà ed il fratellino George. Inutile a dire che i bambini impazziscono per questo personaggio, come la piccola Maya a cui era destinata la torta.

Su richiesta della sua mamma ho realizzato i personaggi in 2d  perchè a parere nostro i personaggi risultavano molto più carini. Ecco qua il risultato:

La base era una torta delicata al limone mentre la farcia era una crema al limone senza uova.

Le decorazioni per la prima volta le ho realizzate in pastigliaggio, una pasta fatta in casa molto simile alla pasta di zucchero ma che ha il pregio di seccarsi molto prima. Risulta molto più appiccicoso da lavorare ma con un po’ di pratica ci si prende la mano.

Ecco qualche foto per vedere i dettagli più da vicino:

E per finire eccomi con gli ultimi ritocchi

Sono contenta che la torta sia piaciuta tanto alla piccola festeggiata, non c’è soddisfazione maggiore nel sapere di avere reso felice un bambino! I miei bambini quando l’hanno vista sono impazziti, la volevano mangiare! E’ stata dura convincerli che non era per loro.

Buona giornata a tutti e grazie per essere passati a trovarmi!

A presto

Marylu Creazioni

Be Sociable, Share!

6 Comments on Torta Peppa Pig per la piccola Maya

  1. Questa torta farebbe impazzire mia figlia che ha quasi 4 anni! Bellissima! Complimenti!

  2. marylucreazioni scrive:

    Grazie Fabiola,sei molto gentile. Peppa Pig è amata dai più piccini ed anche i miei piccoli l’adorano! Un bacione e buona giornata:-)

  3. Paola scrive:

    È davvero strabella! Mia figlia va matta per questo cartone, è vero in 2D sono piú belli questi personaggi! Complimenti!

  4. marylucreazioni scrive:

    Grazie Paola, sei carinissima:-)

  5. Fiona scrive:

    Ciao! complimenti per le tue splendide creazioni. Mi occupo della pagina face book del portale Bakershop.it! stiamo creando una gallery di torte a tema . le torte più belle verranno pubblicate sul nostro blog e sul blog Letortedi.it, con tanto di articolo e pubblicità per l’autrice / autore della torta! Il tema della prossima settimana è torta a tema Peppa PIG! Ti va di pubblicarla sulla nostra pagina facebook? Ti lascio il link!
    https://www.facebook.com/BakerShop?ref=tn_tnmn
    https://www.facebook.com/media/set/?set=a.497202813672535.1073741826.390375644355253&type=1
    Se preferisci puoi inviarmi le foto con il tuo logo alla seguente email : tinal@hotmail.it

  6. marylucreazioni scrive:

    Grazie per l’invito, accetto molto volentieri! Buona giornata Fiona e grazie ancora per avermi invitato

Lascia un Commento


*

Powered by AlterVista