Crea sito

Torta Masha e Orso e Paw Patrol

  • Posted on giugno 29, 2015 at 10:04

Buondì a tutti carissimi amici, sono in grande ritardo, ma volevo condividere con voi la torta Masha e Orso e Paw Patrol che ho realizzato per il 5° compleanno di mio figlio Francesco.

Torta Masha e Orso e Paw Patrol

Il progetto è stato molto laborioso perchè il mio ometto voleva che la torta rappresentasse i suoi 2 cartoni preferiti del momento, che sono appunto Masha e Orso e i cagnolini di Paw Patrol. Ci ho pensato davvero molto e dopo giorni di studio è venuto fuori questo progetto.

La torta in realtà era  composta da 3 torte di gusto diverso:

La più grande alla base era un pan di spagna alle mandorle farcito da crema alle mandorle con bagna all’amaretto.

La seconda era un pan di spagna al cioccolato farcito con crema al mascarpone, mentre la terza torta in sommità era un pan di spagna al limone farcito con crema al limone e bagna al limoncello. Mi piace realizzare le mie torte con gusti differenti per andare incontro ai gusti dei miei invitati, e poi così si è più invogliati ad assaggiare una seconda fetta di dolce.

La ricopertura della torta di Masha e Orso con i Paw Patrol è in pasta di zucchero, allo stesso modo anche i personaggi delle due serie cartoon che ho posizionato sulla torta sono realizzati in pasta di zucchero. Inutile a dirsi che sono servite diverse ore di lavoro, ma vedere i tuoi bambini contenti non ha prezzo.

Ecco qualche foto per i dettagli:

Torta Masha e Orso e Paw Patrol bis

Torta Masha e Orso e Paw Patrol1

Torta Masha e Orso e Paw Patrol2

e qua il mio piccolo principe e la mia principessa furbetta che fa nascondino dietro al fratellino.

Francesco 2

Spero vi piaccia.

Un grande abbraccio a tutti

Marylu Creazioni

Be Sociable, Share!

Lascia una risposta