OGGI CUCINA LAURA

OGGI CUCINA LAURA: Raccolta di ricette semplici, veloci ed economiche di una studentessa fuori sede.

Oggi cucina Laura
Oggi cucina Laura

Oggi cucina Laura

Mia figlia è al secondo anno di università ed è una studentessa fuori sede. Nelle rare volte in cui mi è concesso di essere presente fisicamente nella sua giornata, ne approfitto per fare attività che piacciono ad entrambe: fare shopping,

Mary Grace
Mary Grace

abbondante colazione nella sua/nostra pasticceria preferita,

Mary Grace e Laura
Mary Grace e Laura

e cucinare insieme.

Nelle sue preparazioni si affida spesso ai miei consigli ma qualche volta sa stupirmi con risultati gustosi ed eccellenti, tutto frutto della sua creatività. Nonostante la semplicità dei suoi piatti, sia per questioni economiche che di tempo, riesce a dare un tocco di personale bontà alle sue ricette!

In questa pagina, cerco di raccogliere i suoi consigli per i pasti, utili agli studenti che intendono economizzare tempo e denaro.

Una delle prime ricette che vi propone è il condimento per gli gnocchi di cous cous. Mentre io preparavo velocemente gli gnocchi, lei si cimentava in un condimento semplice ma davvero molto gustoso. Per leggere la ricetta potete cliccare su questo link: http://blog.giallozafferano.it/marygraceincucina/2015/12/gnocchi-di-cous-cous-ai-funghi.html

gnocchi di cous cous ai funghi
gnocchi di cous cous ai funghi

______________________________________________________________________

Il dolce che ha preparato per la colazione e che è stato molto apprezzato dai suoi coinquilini è una CIAMBELLA SEMPLICISSIMA, con gli ingredienti mescolati a mano con l’aiuto di una frusta.

CIAMBELLA SEMPLICISSIMA, oggi cucina Laura

Ingredienti:

4 uova

200 gr di zucchero

1/2 bicchiere di olio di semi di girasole

250 di farina

20 ml di latte tiepido o acqua (un dito) in un bicchiere

1 bustina di lievito per dolci

una tavoletta di cioccolato fondente o al latte

Sbattere per qualche minuto le uova con lo zucchero, aggiungere la vanillina, l’olio e la farina, sbattendo bene per evitare di formare grumi. Sciogliere il lievito nel latte e aggiungerlo al composto, tritandoci anche mezza tavoletta di cioccolato. Amalgamare bene tutti gli ingredienti, rovesciare in uno stampo imburrato e infarinato  e infornare a 180° (forno statico preriscaldato) per 40 minuti. Una volta sfornata e raffreddata la ciambella, toglierla dallo stampo. Far sciogliere nel microonde l’altra mezza tavoletta di cioccolato e rovesciatela sopra la ciambella cercando di coprirne la superficie.

________________________________________________________________________________________

CHE DIRE DELLA PASTA CON POMODORINI E OLIVE? E’ incredibile come la povertà degli ingredienti non sminuisca i colori e i sapori del piatto ma li esalti!

Cliccate qui per la ricetta: http://blog.giallozafferano.it/marygraceincucina/2015/12/3055.html

pasta con pomodorini e olive
pasta con pomodorini e olive