Torta all’arancia per microonde

Torta all’arancia per microonde

torta all'arancia per microonde
torta all’arancia per microonde

Qualche volta si va troppo di corsa e si deve rinunciare alle bontà fatte in casa per ripiegare su colazioni e merende confezionate.

Io no 😉 per questo cerco di inventare tante ricette da fare velocemente, utilizzando anche l’elettrodomestico migliore amico di chi lavora: il microonde.

Il risultato è molto più buono di quello che ci si aspetta ma soprattutto ci consente di portare in tavola velocemente una torta, senza necessariamente comprarla già fatta 🙂

INGREDIENTI

Per la base:

3 uova

100 ml di olio di semi

150 gr di zucchero

200 gr di farina 00

1 arancia grattugiata

1 bustina di lievito per microonde

 

Per la crema:

3 arance spremute

100 gr di zucchero

2 cucchiai di farina.

 

Preparare la base della torta all’arancia per microonde:

Sbattere bene le uova con lo zucchero e unire man mano gli altri ingredienti. Quando tutto si sarà ben amalgamato rovesciate il composto in una pentola in pirex, larga circa 22 cm e alta almeno 5/6 cm. Cuocere al microonde alla funzione combinata standard micro+grill (600 watt) per 9 minuti.

Rovesciarla su un piatto e lasciarla raffreddare.

Nel frattempo preparare la crema: in un altro pentolino di pirex mettere la spremuta di arance, lo zucchero, la farina e mescolare bene.

Cuocere nel microonde alla funzione standard per 2 minuti. Tirare fuori la pentola e mescolare energicamente il contenuto che gelificherà.

Tagliare la torta in due dischi, spalmare sulla base la crema ancora calda distribuendola uniformemente su tutta la superficie e coprirla con l’altro disco. Conservarla a temperatura ambiente dentro un contenitore per torte.

La fretta che ci assale quando vogliamo portare a termine tutti gli impegni quotidiani, non deve farci rinunciare al piacere di preparare in casa le nostre bontà. La torta all’arancia per microonde è una soluzione veloce e molto buona 🙂

Pubblicato da marygraceincucina

Creo e cucino tra le nuvole... cibo e fantasia: una miscela esplosiva e calorica! Il mio mondo è tra le nuvole, non perchè io sia svampita, o almeno non solo, ma perchè sono una sognatrice cronica e spesso i miei sogni li riverso in cucina, preparando piatti che finora hanno riscosso meritato successo. Forse perchè hanno come ingrediente principale il desiderio che tutto sia buono!