TORTA AL CIOCCOLATO per microonde

Ecco la mia torta al cioccolato per microonde… niente male! Fantastica nel latte!

Avete un microonde combinato? Potete cimentarvi in questa ricetta, una soluzione velocissima alla colazione casalinga!

La torta al microonde non è soffice come quella che si cuoce nel classico forno ma è un’ottima, salutare e veloce alternativa ai biscotti del supermercato o, se farcita, alle merendine confezionate. E’ comunque una torta morbida e buona, come tutti i dolci home made 🙂

Ottima base per per il  tiramisù.

torta al cioccolato per microonde

Ingredienti:

3 uova

150 gr zucchero

200 gr farina 00

150 gr di olio di semi

2 cucchiai di cacao amaro

mezzo cucchiaino cannella in polvere (facoltativa)

lievito per dolci a microonde

un pizzico di sale

Come si fa:

Mescolare tutti gli ingredienti, facendo sbattere prima le uova insieme allo zucchero e via via aggiungendo il resto. Mettere il composto in una pirofila di vetro o di ceramica (l’importante è che sia indicata per il microonde) rettangolare (24×18) o rotonda (22 cm di diametro) alta almeno 5 cm, opportunamente imburrata e infarinata. Cuocere alla funzione standard micro+grill per 9 minuti.

Sfornare, lasciare intiepidire, capovolgere e cospargere di zucchero al velo.

Pubblicato da marygraceincucina

Creo e cucino tra le nuvole... cibo e fantasia: una miscela esplosiva e calorica! Il mio mondo è tra le nuvole, non perchè io sia svampita, o almeno non solo, ma perchè sono una sognatrice cronica e spesso i miei sogni li riverso in cucina, preparando piatti che finora hanno riscosso meritato successo. Forse perchè hanno come ingrediente principale il desiderio che tutto sia buono!