Polpette di spatola al sugo

 

Polpette di spatola al sugo.polpette di spatola al sugo

 

 

 

 

Ingredienti per 20 polpette.

 

1kg di spatola,3 cucchiai di passata di pomodoro,pangrattato,grana grattuggiato ,olive verdi,capperi,mezza cipolla grattugiata, olio basilico e prezzemolo.

Preparazione:Fatevi pulire il pesce in modo da ottenere delle fette senza

spina centrale che immergerete in acqua bollente salata per pochissimi minuti:Aiutandovi con un coltello togliete la pellicina color argento quando il pesce è ancora caldo.Questo procedimento è facoltativo,dipende dai gusti personali,a noi non piace ed io la tolgo!

Una volta eliminata la pellicina tagliuzzate la spatola e mettetela in una terrina con il pangrattato,il grana grattugiato, metà dei capperi che avrete prima passato sotto un getto d’acqua per togliere il sale,una decina di olive snocciolate e tagliate a pezzetti non aggiungete sale per via dei capperi e formate delle polpette,

In una padella mettete dell’olio extravergine d’oliva e quando sarà bollente fatevi dorare le polpette da ambedue i lati.

Una volta completata la rapida doratura nello stesso olio mettete la cipolla, il pomodoro i restanti capperi e un altro pò di olive e fate cuocere per una decina di minuti. Aggiungete le polpette e fatele insaporire nel sughetto a fuoco basso per qualche minuto. Guarnite con basilico fresco e servite!

Consiglio:con il sughetto potete condire degli spaghetti o il formato di pasta che più preferite.

Print Friendly

Related posts:

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>