Sacher finta in microonde

Sacher finta in microonde

Sacher finta in microonde

5 minuti per recuperare i vari ingredienti da credenze e frigorifero e per mescolare tutto… altri 5 minuti di cottura… la volete una torta davvero buona e pronta in 10 minuti???

Ecco a voi una delle mie più collaudate torte, la sacher finta in microonde… piace sempre ed è così rapida che anche i figli dei nostri amici spesso ne approfittano (Ziaaaa… sai quella torta veloce veloce… ce la prepari?).

Io di solito utilizzo lo stampo in silicone a forma di cuore che è la giusta dimensione (quindi la tortiera non deve essere grande, mi raccomando, se no vi viene bassa bassa!!!).

Per preparare la sacher finta in microonde non è necessario un mega microonde, basta un microonde di base… fidatevi!

Ingredienti:

  • 125 g di farina
  • 125 g di zucchero
  • 100 g di burro
  • 2 uova
  • 4 cucchiai di latte
  • 2 cucchiai di cognac
  • 1 cucchiaino di lievito per dolci
  • 30 g di cacao amaro in polvere
  • marmellata di albicocche o arance
  • cioccolato di copertura e panna fresca per la ganache di copertura

Preparazione:
Tagliare a pezzetti il burro e lasciarlo a temperatura ambiente prima di aggiungerlo a tutti gli altri ingredienti.
Mescolare tutto (utilizzando anche il robot da cucina, se volete…) sino a creare un composto liscio e omogeneo, metterlo in uno stampo foderato con la carta forno (o in uno in silicone inumidito con acqua) e cuocere 5 minuti alla massima potenza.
Lasciar raffreddare dentro il forno chiuso (mi raccomando, non aprite!).
Sformare la sacher finta in microonde, tagliarla a metà in orizzontale e spalmare la marmellata (lo so, lo so… ci vorrebbe quella di albicocche ma io adoro quella all’arancia!!!); scaldare ancora un po’ di marmellata e spalmarla sulla superficie del dolce richiuso, far raffreddare un pochino e coprire tutto con la ganache di copertura.

Ecco a voi la mia sacher finta in microonde pronta per essere gustata.

Clicca mi piace alla mia pagina facebook cliccando QUI e non perderai nessuna ricetta

Sacher finta in microonde

10 Risposte a “Sacher finta in microonde”

  1. Mia cara questa è da applausi…marito e bimbi spazzolata anche se in versione’spiccia’ senza farcitura né glassa, natuuure!!! Ma una domanda te la faccio, x le torte non si dovrebbe usare il crisp? Ce l’ho da poco questa funzione e non ho ancora ben capito come usarla. Grazie mille cmq, sará sicuramente la prima di una lunga serie!

    1. Sentito che roba questaaaa??? Farciscila la prossima volta, è da svenimento!
      Il crisp lo uso tantissimo, in questa ricetta non era necessario però…
      Ora, per la prossima… vai di focaccia salata… una è già postata, altre pronte in bozze. Lì si usa il crisp. E viene buonissimaaaaa

  2. Wow!!! Io sto cercando di usare di più Ilm mio mitico microonde! !! Che misura di stampo usi??? -(più 9 meno ) che potenza è quella del tuo microonde? ?? -il mio è 850, va bene???

    1. Io ho usato uno stampo a forma di cuore in silicone, non é grandissimo. Il mio micro ha una potenza massima di 750 watt. Prova questa torta, non ti deluderà! Buona serata

  3. Buon pomeriggio, il mio microonde arriva solo a 700 … sono comunque 6 minuti o devo aumentare il tempo di cottura??? Grazie

    1. Guarda, ogni forno è un pò a sè… come quelli tradizionali comunque. Prova a lasciarla 6 minuti e 1/2. Guardandola, dovresti vedere che il bordo si stacca dal perimetro dello stampo. Considera poi che, lasciandola in forno, la cottura prosegue ancora un pochino… Provala! Appena troverai le giuste tempistiche per il tuo forno… non lascerai più questa ricetta!!! Buonissimo pomeriggio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.