Roselline di mele

Roselline di meleRoselline di mele

Un dolcino veloce, gustoso e sempre molto gradito, oltre che carinissimo da vedere? Beh, non posso che consigliarvi le roselline di mele.

Perfette in ogni momento della giornata e in qualunque occasione, da una cena informale e magari a buffet con amici a una cena più importante e formale, le roselline di mele accontentano tutti, grandi e piccini.

Per preparare questo dolcetto sono necessari pochissimi ingredienti e nessuna grande abilità… ma l’effetto finale sorprenderà anche voi… parola di Martolina!

Vi consiglio di utilizzare delle mele rosse, l’effetto cromatico sarà sicuramente migliore.

Ma ora passiamo a vedere assieme gli ingredienti necessari e la modalità di preparazione di queste semplicissime roselline di mele.

Ingredienti (per 6 roselline di mele):
– 1 rotolo di pasta sfoglia rettangolare

– 120 g di confettura (di albicocche o di pesche)

– 2 mele rosse

– zucchero a velo q.b.

Preparazione:

Per preparare queste semplicissime roselline di mele, lavate molto bene le due mele, asciugatele e togliete il torsolo con l’apposito leva-torsoli. Tagliate le mele a fettine sottili, ponetele in una ciotola adatta al microonde e ammorbiditele leggermente qualche istante.

Tagliate la pasta sfoglia in 6 striscioline, spennellate la confettura (se dovesse risultare troppo compatta, vi consiglio di metterla qualche secondo in microonde) su ciascuna di esse e adagiate sopra le fettine di mele leggermente sovrapposte tra loro.

Arrotolate ogni striscia di sfoglia su se stessa formando una rosellina e ponete ogni fiorellino in uno stampino per muffin.

Cuocete in forno preriscaldato a 160° per 25 minuti e altri 5 minuti a 200°.

Sfornate le vostre roselline di mele, attendete che si raffreddino completamente e spolveratele di zucchero a velo fatto scendere da un colino.

Clicca mi piace alla mia pagina facebook cliccando QUI e non perderai nessuna ricetta

Roselline di mele

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.