Popcorn in microonde con passo passo

Popcorn in microondePopcorn in microonde con passo passo

Come preparare i popcorn in microonde? E’ di una semplicità incredibile, ne resterete anche voi super entusiasti. Poi, cosa da non sottovalutare, per prepararli non si deve aggiungere alcun grasso, quindi vanno benissimo anche per chi è più attento alla linea o ha qualche problemino di salute. Una volta scoppiettati, potrete aggiungere del sale o dello zucchero in base ai vostri gusti, preferenze ed esigenze, oppure renderli ancora più golosi mescolandoli a del burro fuso o a del caramello dolce o salato (e addio dieta e preparazione light… ma sono di un buono…!).

Per preparare i popcorn in microonde utilizzate un contenitore apposito per questo tipo di forno, per quanto riguarda la pellicola io uso sempre quella normale e non quella specifica per microonde.

Vi consiglio di mettere pochi chicchi di mais alla volta, 3 o 4 cucchiai alla volta andranno benissimo. Ma ora non perdiamoci in chiacchiere, vi sto già aspettando in cucina con tanti chicchi di mais da far scoppiettare in allegria!

Ingredienti:

  • chicchi di mais
  • sale, zucchero, burro, caramello, cacao in polvere… o tutto ciò che preferite per condirli alla fine

Preparazione:

Preparare i popcorn in microonde è davvero un gioco da ragazzi.

Mettete 3 o 4 cucchiai di chicchi di mais in un contenitore adatto al microonde e chiudetelo con della pellicola da cucina.

Bucherellate con uno stuzzicadenti o con i rebbi di una forchetta la pellicola.

Inserite il contenitore in microonde ad una potenza di 600-650 W per 5 minuti circa (dipende da quanto mais avete messo nel contenitore, comunque vi regolate in base al… rumore: quando non sentirete più scoppiettare significa che i vostri popcorn in microonde sono pronti!).

Estraete il contenitore dal forno e lasciate riposare un paio di minuti prima di procedere a togliere la pellicola, stando attenti al calore che ne uscirà.

Procedete ora a condire come preferite i vostri popcorn in microonde… e buon appetito!

Clicca mi piace alla mia pagina facebook cliccando QUI e non perderai nessuna ricetta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.