Peperoni baby farciti di formaggio di capra, ricetta facile

Ormai lo sapete, adoro avere gente a cena da me e mi piace sperimentare ogni volta nuovi piatti con ingredienti sempre diversi e abbinamenti il più possibile originali e mai scontati.

Qualche giorno fa ho trovato, al supermercato, dei peperoni baby troppo carini e, sapendo che il giorno successivo avrei avuto qualche collega a pranzo, ho pensato di acquistarli e poi riempirli con del formaggio prima di passare alla cottura in forno.

Da qui sono nati questi profumati, colorati ma soprattutto buonissimi peperoni baby farciti di formaggio di capra: naturalmente, se voi non trovate questi peperoni, potete utilizzare dei peperoni normali ma dalle dimensioni piccoline oppure potete usare i friggitelli, anch’essi delle dimensioni perfetti.

Se non vi piace il formaggio di capra, potete farcire i vostri peperoni con la tipologia di formaggio di prescelto, pensate che una mia collega li ha rifatti proprio ieri e mi ha detto di aver usato molto semplicemente delle sottilette!

Ma ora vediamo insieme la ricetta di questi golosissimi peperoni baby farciti di formaggio di capra, ottimi da servire come antipasto, o in occasione di un apericena o di un brunch domenicale.

Peperoni baby farciti di formaggio di capra

Peperoni baby farciti di formaggio di capra
  • Preparazione: 20 Minuti
  • Cottura: 15 Minuti
  • Difficoltà: Bassa
  • Porzioni: 20 peperoni baby farciti di formaggio di capra
  • Costo: Medio

Ingredienti

  • 20 Peperoni baby
  • 3 cucchiai Olio extravergine d'oliva
  • q.b. sale e pepe
  • 300 g Formaggio di capra fresco
  • 2 cucchiaini Maggiorana (Tritata)
  • 2 cucchiai erba cipollina (Sminuzzata con le forbici)
  • 4 cucchiai Aceto balsamicoi

Preparazione

  1. Per preparare questi deliziosi peperoni baby farciti di formaggio di capra, innanzitutto tagliate un pochino le calotte dei peperoni stessi in modo tale da poter eliminare eventuali semini e filamenti interni, poi procedete a lavarli dentro e fuori e asciugateli poi con della carta da cucina il più possibile.

    Con una forchetta, rompete il formaggio di capra in una ciotola, unite la maggiorana e l’erba cipollina, poi regolate di sale e di pepe (attenzione che il formaggio di capra potrebbe già essere molto sapido).

    Riempite ora ogni peperone con un pò di composto a base di formaggio aiutandovi con un cucchiaino, poi disponeteli tutti in una teglia leggermente unta di olio e versate sopra un altro filo di olio extravergine di oliva.

    Cuocete i vostri peperoni baby farciti di formaggio di capra in forno già caldo a 200° per 15-20 minuti, il formaggio dovrà essersi sciolto completamente e i peperoni dovranno risultare belli morbidi ma non sfatti.

    Disponeteli su un piatto da portata, conditeli con l’aceto balsamico e gustate i vostri profumatissimi e golosissimi peperoni baby farciti di formaggio di capra quando sono ancora belli caldi.

  2. Peperoni-baby-farciti-formaggio-capra

Note

  • Se avete poco tempo, invece di togliere solo il picciolo e farcire così i vostri peperoni baby farciti di formaggio di capra, potete direttamente tagliarli a metà e riempirli di formaggio, i tempi di cottura non cambiano
  • Metti mi piace alla mia pagina facebook cliccando QUI e non perderai nessuna ricetta
5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.