Pasticcini di cioccolato e pretzel, senza forno

Ve lo devo dire: questi pasticcini di cioccolato e pretzel sono diventati uno dei miei dolci preferiti. Adoro il contrasto dolce – salato, mi piace tantissimo la consistenza finale con quella granella salata interna, mi fa impazzire il sapore del burro di arachidi abbinato al cioccolato. E poi non serve il forno, ci vuole pochissimo a prepararli e si possono realizzare in anticipo, dunque sono anche molto comodi se avete intenzione di portarli a casa di qualcuno o se attendete ospiti a casa vostra. Perfetti per cene a buffet ma anche, semplicemente, da gustare davanti alla televisione o per togliersi uno sfizio di qualcosa di buono durante la giornata. No, non chiedetemi quale sia il momento migliore per gustare questi pasticcini di cioccolato e pretzel… potrei dirvi 24 ore su 24. Vi consiglio di provarli, sono davvero di una golosità incredibile. Spero di avervi convinti… e allora, forza, tutti in cucina con Martolina che vi sto aspettando!

Pasticcini di cioccolato e pretzel

Pasticcini di cioccolato e pretzel
  • Preparazione: 20 Minuti
  • Cottura: 2 Minuti
  • Difficoltà: Molto facile
  • Porzioni: 10 persone
  • Costo: Economico

Ingredienti

  • 200 g burro (sciolto e raffreddato)
  • 250 g salatini o pretzel (ridotti in grosse briciole)
  • 270 g Zucchero (a velo)
  • 250 g burro di arachidi (ammorbidito)
  • 300 g gocce di cioccolato (al latte)

Preparazione

  1. Pre preparare questi pasticcini di cioccolato e pretzel ci vuole pochissimo sia in termini di tempo che di fatica e lavoro.

    Innanzitutto, in microonde e a intervalli di 30 secondi, dopo i quali mescolare bene e rimettere in microonde fino a scioglimento completo, riponete le gocce di cioccolato con il burro di arachidi. Dovrebbero essere sufficienti 2 o 3 infornate.

    In una ciotola mescolate il burro sciolto e raffreddato con i salatini o pretzel sbriciolati, lo zucchero a velo e la miscela di burro di arachidi e gocce di cioccolato. Mescolate bene in modo che il composto risulti ben amalgamato e poi, con l’aiuto di una spatola, distribuitelo e livellatelo in una teglia rettangolare di 20 cm x 30 cm.

    Riponete lo stampo in frigorifero per circa 1 ora a rassodare, poi con un coltello affilato tagliate in tanti quadrati il composto indurito.

    I vostri pasticcini di cioccolato e pretzel sono pronti per essere gustati.

  2. Pasticcini di cioccolato e pretzel

Note

Metti mi piace alla mia pagina facebook cliccando QUI e non perderai nessuna ricetta

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.